Scaloppine di vitello al vino rosso

Le scaloppine di vitello al vino rosso sono un secondo rapido e veloce, un piatto da preparare quando si rientra tardi a casa

Scaloppine di vitello al vino rosso

Non sapete cosa preparare per pranzo o cena perché andate sempre di fretta? Le scaloppine di vitello al vino rosso sono un secondo rapido e veloce, un piatto da preparare quando si rientra tardi a casa. La ricetta è molto facile e veloce, il tempo di preparazione è solo quello di cottura della carne. Non rimane che provare, vediamo il procedimento

Ingredienti 

Per preparare le  scaloppine di vitello al vino rosso iniziamo battendo con il batticarne le fettine di carne su entrambi i lati, se lo gradite eliminate il grasso esterno. Dopo aver battuto tutte le fettine, passate entrambi i lati nella farina e rimuovete l’eccesso di farina. A questo punto prendete una padella abbastanza capiente, dovranno entrarci tutte le scaloppine, aggiungete un filo di olio extravergine di oliva e uno spicchio di aglio. Quando l’aglio si sarà dorato, toglietelo. 

Aggiungete le scaloppine di vitello e fate cuocere a fiamma abbastanza alta. Dopo qualche minuto alzate la fiamma e sfumate le  scaloppine di vitello con il vino rosso, poi fate evaporare l’eccesso di alcool. Quando il vino in eccesso sarà evaporato girate le fettine e regolate di sale, aggiungendo dell’acqua bollente, poi coprite con il coperchio e lasciate cuocere.

Dopo qualche minuto il sughetto si sarà ristretto, quindi potete spegnere la fiamma e servire nei piatti le  scaloppine di vitello al vino rosso.

La ricetta per le scaloppine di vitello al vino rosso è veramente rapida, giusto il tempo di cuocere la carne in padella ed è pronto per servire in tavola. Non rimane che provare questa ricetta e assaggiare questo piatto veramente delizioso, buon appetito. Ci vediamo alla prossima ricetta.