Chernobyl: trama, cast e anticipazioni serie tv stasera 25 giugno 2020
Chernobyl: tutto quello che c’è da sapere sulla nuova puntata della fiction storica che andrà in onda oggi su La 7 alle 21:15.
La prima serata del giovedì si apre all’insegna degli avvincenti drammi storici con Chernobyl. La fiction targata HBO, in onda oggi 25 giugno 2020 dalle 21:15 su La7, approda al suo secondo appuntamento dopo l’esordio della settimana scorsa che ha conquistato 1.346.000 spettatori.
La miniserie televisiva, creata e scritta da Craig Mazin, è stata diretta dal regista, fotografo e musicista svedese Johan Renck e racconta il catastrofico incidente nucleare che avvenne nell’Ucraina sovietica il 26 aprile 1986 con particolare attenzione al come e perché accadde. Ma vediamo insieme cos’ha in serbo per noi Chernobyl.
Chernobyl: trama e anticipazioni serie tv stasera 25 giugno 2020
La seconda puntata di Chernobyl si aprirà con l’episodio intitolato Open wide, o Earth. Nonostante il seminterrato sia stato drenato in tempo, è già in atto la fusione del nocciolo e il rischio che le acque vengano contaminate si fa sempre più alto. Intanto mentre Gorbaciov ordina di fare installare uno scambiatore di calore sotto l’impianto, alcuni minatori scavano un cunicolo a metri e metri di profondità dalla centrale.
Infine Khomyuk viene incaricato di indagare sulle origini dell’incidente e da alcuni pazienti di un ospedale di Mosca scopre che l’impianto è esploso solo dopo che è stato avviato l’arresto di emergenza.
Anticipazioni serie tv stasera 25 giugno 2020
Chernobyl ci saluterà con The Happiness of all Mankind. La zona dell’incidente nucleare viene decontaminata, gli abitanti delle zone limitrofe abbandonano le proprie case e gli animali radioattivi vengono abbattuti.
Le procedure di sicurezza si rivelano più difficoltose del previsto e il generale Nikolai Tarakanov è costretto ad elaborare un pericoloso piano per ripulire il tetto dell’impianto.
Chernobyl: il cast
In Chernobyl Jared Harris interpreta Valerij Alekseevič Legasov mentre Stellan Skarsgård è Boris Ščerbina. Paul Ritter veste i panni di Anatoly Dyatlov, Jessie Buckley quelli di Lyudmilla Ignatenko e Adam Nagaitis è Vasily Ignatenko. Con O’Neill recita la parte di Viktor Bryukhanov, Adrian Rawlins quella di Nikolai Fomin e Sam Troughton è Aleksandr Akimov.
Hanno partecipato alla fiction anche Robert Emms nel ruolo di Leonid Toptunov, Emily Watson in quello di Ulana Khomyuk e David Dencik è Michail Gorbačëv. Mark Lewis Jones indossa le vesti di Vladimir Pikalov, Alan Williams quelle di Aleksandr Čarkov e Alex Ferns è Andrei Glukhov. Infine Ralph Ineson è Nikolai Tarakanov, Barry Keoghan intepreta Pavel Gremov, Fares Fares recita la parte di Bačo e Michael McElhatton quella di Andrei Stepašin.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it