Le Fidèle: trama, cast e anticipazioni film stasera in tv su Rai 3
Le Fidèle: tutto quello che c’è da sapere sul noir drammatico con Adèle Exarchopoulos che andrà in onda oggi 28 giugno 2020.
Un noir avvincente, un’opera capace di unire il thriller al dramma puro, queste le caratteristiche de Le Fidèle. La pellicola del 2017, in onda oggi 28 giugno 2020 dalle 21:20 su Rai 3, rappresenta l’ultima fatica di Michaël R. Roskam, regista belga che ha curato anche la sceneggiatura del film assieme a Thomas Bidegain e Noé Debré.
Il lungometraggio, distribuito da Movies Inspired e selezionato per rappresentare il Belgio ai premi Oscar 2018, ha potuto contare sulle musiche di Raf keunen, la fotografia di Nicolas Karakatsanis mentre il montaggio è stato affidato ad Alain Dessauvage. Ma vediamo insieme la sinossi de Le Fidèle.
Le Fidèle: trama e anticipazioni film stasera in tv su Rai 3
Le Fidèle segue le vicende di Gino e Bénédicte, due ragazzi che si innamorano al primo sguardo e intraprendono una relazione sentimentale che sembra destinata a durare nel tempo.
Mentre la giovane donna lavora nell’azienda di famiglia e contemporaneamente guida auto da corsa, il fidanzato conduce una vita apparentemente normale ma in realtà nasconde un torbido segreto che, una volta svelato, potrebbe mettere a repentaglio non solo la sua incolumità ma anche quella delle persone a lui care.
Il cast del film
In Le Fidèle Matthias Schoenaerts interpreta Gigi Vanoirbeek mentre Adèle Exarchopoulos è Bibi Delhany. Jean-Benoît Ugeux veste i panni di Serge Flamand, Nabil Missoumi quelli di Bouhkris e Thomas Coumans è Bernard ‘Nardo’ Delhany. Nathalie Van Tongelen ricopre il ruolo di Sandra, Fabien Magry quello di Eric Lejeune e Sam Louwyck è il manager della prigione.
Hanno partecipato al noir anche Igor van Dessel, Guray Nalbant, Corentin Lobet. Stefaan Degand indossa le vesti del manager della banca, Kerem Can in quelle di Bezne e Serge Riaboukine è Assa. Aïcha Cissé è la poliziotta, Frédéric Clou interpreta l’ispettore e Vincenzo De Jonghe è il poliziotto. Inoltre in Le Fidèle Gianni La Rocca recita la parte di Mike, Philippe Legros quella del banchiere e Sabrina Lopez Leonard è la ballerina. Dimitry Loubry ricopre il ruolo di Maton, Gaël Maleux quello di Jean e André Pasquasy è il banchiere. Completano il cast Charley Pasteleurs nei panni del commissario, Christine Verheyden in quelli dell’impiegata di banca e Anaëlle Potdevin è Stéphanie.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it