Attacco al potere: trama, cast e anticipazioni film stasera in tv

Attacco al potere: tutto quello che c’è da sapere sul thriller ad alta tensione con protagonisti Denzel Washington e Bruce Willis.

Attacco al potere: trama, cast e anticipazioni film stasera in tv
Attacco al potere: trama, cast e anticipazioni film stasera in tv

La prima serata di lunedì si apre all’insegna dell’intrattenimento ad alta tensione con Attacco al potere. La pellicola del 1998, in onda oggi 29 giugno 2020 dalle 21:20 su Rai 3, è stata diretta da Edward Zwick, regista, sceneggiatore e produttore cinematografico statunitense noto al grande pubblico per aver firmato opere come Fuga per un sogno, Vento di passioni, il coraggio della verità, L’ultimo samurai, la grande partita e Trial by Fire.

Il thriller al cardiopalma, il cui titolo originale è The Siege, ha potuto contare sulla fotografia di Roger Deakins, le musiche di Graeme Revell mentre il montaggio è stato affidato a Steven Rosenblum. Il lungometraggio, vincitore di un Razzie Awards, ha incassato al botteghino negli Stati Uniti 40,9 milioni di dollari. Ma vediamo insieme la sinossi di Attacco al potere!

Attacco al potere: trama e anticipazioni film stasera in tv

Attacco al potere segue le vicende di Anthony Hubbard e Frank Haddad, due brillanti agenti dell’FBI alle prese con una misteriosa simulazione di un attentato ad un autobus di New York. Gli autori di questa strana messa in scena chiedono la liberazione di Ahmed Bin Talal, leader di un gruppo di estremisti islamici.

Iniziate le indagini, viene interrogata Elise Kraft, donna che ben presto si rivela essere una spia della CIA sotto copertura. L’agente in incognito si unisce quindi alle investigazioni di Anthony e Frank con la speranza di bloccare gli attacchi terroristici che stanno mietendo centinaia e centinaia di vittime. Tuttavia sembra impossibile sventare l’organizzazione criminale così ben infiltrata sul territorio e con un vasto stuolo di complici a disposizione.

Il cast del film

In Attacco al potere Denzel Washington interpreta Anthony Hubbard mentre Annette Bening è Elise Kraft/Sharon Bridger. Bruce Willis veste i panni del Gen. William Devereaux e Tony Shalhoub quelli di Frank Haddad.

Hanno partecipato al thriller anche Sami Bouajila nel ruolo di Samir Nazhde, Mark Valley quello dell’agente FBI Mike Johanssen e Tina Osu è Lianna.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it