Mettete da parte le preoccupazioni, lasciatevi trascinare dalle travolgenti avventure di Mission: Impossible – Protocollo fantasma. Il thriller del 2011, in onda oggi 29 giugno 2020 dalle 21:21 su Canale 5, è stato diretto da Brad Bird ed è il quarto lungometraggio dell’omonima serie di film che hanno come protagonista Ethan Hunt, affascinante agente dell’IMF.
La pellicola, sceneggiata da Josh appelbaum e André Nemec, ha potuto contare sulle musiche di Michael Giacchino, la fotografia di Robert Elswit mentre il montaggio è stato affidato a Paul Hirsch. L’opera inoltre ha ottenuto una nomination a MTV Movie Awards e incassato al botteghino in Italia 5,9 milioni di euro nelle prime sei settimane di proiezione. Ma vediamo insieme la sinossi di Mission: Impossible – Protocollo fantasma!
Mission: Impossible – Protocollo fantasma. Trama, cast e anticipazioni film
Mission: Impossible – Protocollo fantasma continua a seguire le vicende di Ethan Hunt, brillante spia americana dell’IMF sempre alle prese con cospirazioni internazionali, pericolosi criminali e difficili casi da risolvere. Questa volta l’uomo si ritrova sotto copertura in un penitenziario russo per stringere amicizia con Bodgan, galeotto che è in possesso di preziose informazioni su Cobalt, crudele terrorista.
Messa a punto la prima parte del piano, il protagonista, aiutato da due suoi colleghi, fugge dal carcere e si prepara per introdursi nel Cremlino. Tuttavia le cose non vanno come previsto e l’impresa si rivela molto più complessa del previsto.
Il cast del film
In Mission: Impossible – Protocollo fantasma Tom Cruise interpreta Ethan Hunt mentre Jeremy Renner è William Brandt. Simon Pegg veste i panni di Benji Dunn, Paula Patton quelli di Jane Carter e Josh Holloway è Trevor Hanaway.
Hanno partecipato al thriller Anil Kapoor nel ruolo di Brij Nath, Michael Nyqvist quello di Kurt Hendricks e Vladimir Mashkov è Anatoly Sidirov. Tom Wilkinson recita la parte del segretario IMF, Michelle Monaghan quella di Julia Meade e Ving Rhames è Luther Stickell. Infine Samuli Edelmann è Marius Wistrom e Léa Seydoux interpreta Sabine Moreau.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it