La casa stregata: trama, cast e anticipazioni film su Rete 4
La casa stregata: tutto quello che c’è da sapere sulla commedia che andrà in onda stasera 2 luglio 2020 su Rete 4 dalle 21:27.
La prima serata del giovedì si apre all’insegna dei grandi classici della comicità italiana con La casa stregata. La pellicola del 1982, in onda oggi 2 luglio 2020 dalle 21:27 su Rete 4, è stata diretta da Bruno Corbucci, regista e sceneggiatore noto al grande pubblico per aver lavorato dietro la macchina da presa in opere di forte richiamo come Ringo e Gringo contro tutti, Marinai in coperta, I due pompieri, Delitto in Formula 1, Il Ficcanaso e Squadra antigangsters.
L’esilarante lungometraggio, prodotto da Mario e Vittorio Cecchi Gori, ha potuto contare sulla fotografia di Ennio Guarnieri, le musiche di Detto Mariano mentre il montaggio è stato affidato a Daniele Alabiso. Ma ripercorriamo insieme la sinossi de La casa stregata!
La casa stregata: trama e anticipazioni film su Rete 4
La commedia di Bruno Corbucci segue le vicende di Giorgio Allegri, bancario milanese che vive una splendida storia d’amore con la fidanzata Candida. Per motivi lavorativi l’uomo deve trasferirsi a Roma e inizia la frenetica ricerca di una dimora in cui poter abitare assieme alla sua dolce metà, la suocera e il cane.
Dopo aver visitato tanti appartamenti per nulla accoglienti, l’uomo riesce a trovare una splendida villa il cui affitto, tra l’altro, è particolarmente basso. Quello che Allegri non sa è che la casa è stregata: ben mille anni prima due fidanzati di nome Giorgiovat e Candizza furono trasformati in statue di sale dalla madre della donna che era contraria alla loro relazione. Cosa succederà?
Il cast del film
In La casa stregata Renato Pozzetto interpreta Giorgio Allegri mentre Gloria Guida è Candida Melengo. Yorgo Voyagis veste i panni del fantasma Omar, Lia Zoppelli quelli di Anastasia e Angelo Pellegrino è giardiniere Elpidio. Leo Gavero recita la parte del direttore della banca, Franco Diogene quella del proprietario della casa fatiscente e Vittorio Ripamonti è Don Alvino.
Hanno partecipato alla commedia anche Nicola Morelli nel ruolo di Albani, Bruno Corbucci in quello del veterinario e Marilda Donà è la cameriera Lucia. Fernando Cerulli è l’agente immobiliare, Aldo Ralli interpreta la collega di Allegri e Rita Forzano è la collega di Allegri. Angelo Nicotra indossa le vesti del collega di Allegri, Tony Scarf quelle del rapinatore e Mario Donatone è il portiere dell’albergo. Infine in La casa stregata Mimmo Poli è il cliente della banca.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it