Il giovane Montalbano: trama, cast e anticipazioni stasera in tv su Rai 1

Il giovane Montalbano: i colpi di scena e le rivelazioni dell’ultima puntata che andrà in onda oggi 6 luglio 2020 dalle 21:25 su Rai 1.

Il giovane Montalbano: trama, cast e anticipazioni stasera 15 giugno 2020
Il giovane Montalbano: trama, cast e anticipazioni stasera in tv su Rai 1

Trame appassionanti, ironia tagliente e un cast davvero eccezionale, queste le caratteristiche principali de Il giovane Montalbano. La fortunata fiction, tratta dai romanzi del grande Andrea Camilleri, torna a farci compagnia oggi, 6 luglio 2020, dalle 21:25 su Rai 1 con difficili casi da risolvere, sconcertanti rivelazioni e colpi di scena mozzafiato.

Prosegue quindi la messa in onda delle repliche della fiction che ha conquistato il cuore del pubblico r dimostrato il talento attoriale di Michele Riondino, artista riuscito nella difficile impresa di interpretare l’amato commissario di polizia dal carattere particolare e l’intuito infallibile. Ma vediamo insieme quali pericoli dovrà affrontare il giovane Montalbano!

Il giovane Montalbano: trama e anticipazioni stasera in tv su Rai 1

Nella sesta e ultima puntata della serie tv, intitolata Sette lunedì e trasmessa per la prima volta il 29 marzo 2012, grazie all’influsso positivo di Livia, il giovane Montalbano è cambiato molto nel comportamento e modi di fare a tal punto da decidere di dare una seconda chance al padre con il quale non ha mai avuto un buon rapporto. Tuttavia l’incontro non va come aveva immaginato e la fidanzata, sperando di tirare su il morale del compagno, spinge Salvo ad organizzare una vacanza in Provenza.

Nel frattempo Vigata viene sconvolta da due efferati crimini: l’omicidio di Attilio Gambardella e l’uccisione di alcuni animali indifesi. Immediatamente risulta evidente che la risoluzione di entrambi i casi non sarà facile e proprio per questo il commissario cerca di convincere la sua dolce metà a rinviare il viaggio. Tuttavia la donna non accetta il cambio di programma e parte senza di lui. Dispiaciuto e deluso da quanto accaduto, il giovane Montalbano si butta a capofitto nel lavoro così da non pensare al litigio con Livia.

Il cast della serie tv

Come già detto in apertura di articolo, Michele Riondino interpreta il giovane Montalbano mentre Alessio Vassallo veste i panni di Mimì Augello. Andrea Tidona recita la parte di Carmine Fazio, Fabrizio Pizzuto quella di Agatino Catarella e Nino D’Agata è il Maresciallo Verruso.

Hanno partecipato fiction anche Beniamino Marcone nel ruolo di Giuseppe Fazio,  Sarah Felberbaum quello di Livia Burlando e Adriano Chiaramida è il padre di Montalbano. Infine Sergio Graziani indossa le vesti di Alcide Maraventano e Corrado Invernizzi è Saverio Ostellino.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it