Frittata di patate e cipolle al forno
La frittata di patate e cipolle al forno è una ricetta facile e veloce da preparare, comoda per quando si rientra a casa tardi dall’ufficio.
La frittata di patate e cipolle al forno è una ricetta facile e veloce da preparare, comoda per quando si rientra a casa tardi dall’ufficio, ma anche per cene tra amici o aperitivi. Vediamo insieme il procedimento.
Ingredienti:
- 4 uova
- 400 gr. di patate
- 80 gr. parmigiano grattugiato
- 1 cipolla grande
- Sale q.b.
- Pepe q.b.
- Olio evo q.b.
Per preparare la frittata di patate e cipolle al forno iniziamo la preparazione tagliando finemente la cipolla e anche le patate. È importante cercare di tagliare cipolle e patate in modo simile per evitare problemi durante la cottura. Una volta tagliati gli ingredienti, mettete dell’olio extravergine di oliva in una teglia e aggiungete le patate e le cipolle.
Infornate patate e cipolle nel forno ventilato preriscaldato per circa 25 minuti a 170°, mescolate durante la cottura e intanto preparate le uova per la frittata. Quando le patate e le cipolle saranno cotte, aggiungete l’uovo nel tegame e lasciate cuocere.
Quando la frittata sarà pronta, spegnete il forno e lasciate raffreddare. Poi servitela nei piatti o in un vassoio e mangiate queste delizia. Buon appetito, ci vediamo alla prossima ricetta.