Andrea Morricone: età, moglie e carriera. Chi è il figlio di Ennio

Pubblicato il 14 Settembre 2020 alle 05:27 Autore: Daniele Sforza

Chi è Andrea Morricone, figlio di Ennio, il grande compositore scomparso nella giornata di ieri, lunedì 6 luglio 2020. Ecco un suo breve profilo.

Andrea Morricone età figli chi è
Andrea Morricone: età, moglie e carriera. Chi è il figlio di Ennio

Dopo la tristissima notizia della scomparsa del Maestro Ennio Morricone, avvenuta lunedì 6 luglio 2020, la curiosità del web si è spostata su uno dei suoi quattro figli, Andrea Morricone, che dal padre ha ereditato la passione e l’ambizione professionale della musica. Andiamo a scoprire l’età di Andrea, dando uno sguardo alle poche informazioni note sulla sua vita privata e sulla sua carriera.

Andrea Morricone: età e vita privata

Andrea Morricone nasce a Roma il 10 ottobre 1964. Attualmente Andrea ha 55 anni. Della sua vita privata si conosce poco, così come se ha una moglie o meno. Questa è una delle domande che una buona parte degli utenti pone al web, ma il web, fortunatamente, non conosce tutte le risposte e la vita privata di chi vuole mantenerla tale è dunque ancora al sicuro. Certamente, un aspetto molto importante che caratterizza la vita di Andrea Morricone è la riservatezza, e dunque è giusto che questa sia rispettata a dovere.

La carriera e la musica

Andrea Morricone ha dalla sua il fatto di essere il figlio del grande Ennio, una sfida che però è spesso pesante come un macigno sulle spalle. Emergere con un cognome pesante può risultare infatti molto difficile e solo la professionalità e l’impegno al 100% in quello che si fa possono consentire di andare lontano. Andrea ha conseguito il diploma come Compositore presso il conservatorio di Santa Cecilia, per poi ottenere quello da Direttore d’Orchestra, presso l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia. In qualità di direttore d’orchestra si è esibito presso l’Istituzione Universitaria dei Concerti, tenendo diversi concerti sia in Italia sia all’estero. È stato anche Direttore d’Orchestra dell’Opera di Budapest.

Inizia a collaborare con il padre, e una delle musiche più celebri di Nuovo Cinema Paradiso (Tema d’Amore) porta anche la sua firma come compositore.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Daniele Sforza

Romano, classe 1985. Dal 2006 scrivo per riviste, per poi orientarmi sulla redazione di testi pubblicitari per siti aziendali. Quindi lavoro come redattore SEO per alcune testate online, specializzandomi in temi quali lavoro, previdenza e attualità.
Tutti gli articoli di Daniele Sforza →