Torno indietro e cambio vita: trama, cast e anticipazioni film in tv

Pubblicato il 7 Luglio 2020 alle 15:40
Aggiornato il: 17 Luglio 2020 alle 19:00
Autore: Adriana Moraldo

Torno indietro e cambio vita: tutto quello che c’è da sapere della commedia che andrà in onda stasera 7 luglio 2020 su Rai 1.

Torno indietro e cambio vita: trama, cast e anticipazioni film in tv
Torno indietro e cambio vita: trama, cast e anticipazioni film in tv

Siete in cerca di un’esilarante commedia? Allora Torno indietro e cambio vita potrebbe fare al caso vostro! La pellicola del 2015, in onda stasera 7 luglio 2020 dalle 21:25 su Rai 1, è stata diretta da Carlo Vanzina, celebre regista, produttore cinematografico e sceneggiatore italiano noto al grande pubblico per aver lavorato dietro la macchina da presa in divertenti opere come Luna di miele in tre, Figlio delle stelle, Arrivano i gatti, I fichissimi, Vacanze in America e Miami Beach.

Lo spassoso lungometraggio, diffuso da 01 Distribution, ha potuto contare sulla fotografia di Tani Canevari, il montaggio di Luca Montanari mentre le musiche sono state affidate a Giuliano Taviani e Carmelo Travia. Ma vediamo insieme la sinossi di Torno indietro e cambio vita!

Torno indietro e cambio vita: trama e anticipazioni film in tv

Torno indietro e cambio vita segue le vicende di Marco, 42enne con un’esistenza tranquilla e felice. L’uomo infatti ha un ottimo lavoro, una bella casa e una famiglia unita, sempre pronta a supportarlo. Nulla sembra poter turbare la sua felicità fino a quando un giorno la moglie Giulia, dopo ben 25 anni di relazione, decide di lasciare il marito e confessa di avere una storia con un altro.

Sprofondato improvvisamente nell’oblio, Marco è costretto a lasciare l’abitazione e adattarsi alla nuova situazione. Unica fonte di conforto è Claudio, amico di lunga data che, avendo lui stesso molti problemi, comprende alla perfezione la sofferenza del compagno d’avventure. Arresi all’idea di aver commesso molti errori in passato, i due protagonisti di Torno indietro e cambio vita discutono su quanto vorrebbero modificare il corso degli eventi. Proprio durante questa discussione la coppia di single viene travolta da una macchina e sviene. Ripresi i sensi si rendono conto di essere stati catapultati nel 1990. Cosa sarà successo?

Il cast del film

In Torno indietro e cambio vita Raoul Bova interpreta Marco Damiani mentre Ricky Memphis è Claudio Palmerini. Giulia Michelini veste i panni di Giulia Borghini, Paola Minaccioni quelli di Giuditta Palmerini e Max Tortora è Aldo Damiani. Michela Andreozzi recita la parte di Patrizia Damiani, Emanuele Propizio quella di Gilberto Damiani e Augusto Fornari è Lando Santini. Inoltre Stefano Masciarelli è Leopoldo, il padre di Giulia e Fiorenza Tessari è Franca, la madre di Giulia.

Hanno partecipato alla commedia anche Erika Di Rienzo nel ruolo di Titti, la sorella di Giulia, Carlotta Badiali in quello di Benny e Ludovica Bizzaglia è Betta. Alice Bellagamba indossa le vesti di Daniela, Maria Pia Timo quelle di Lalla e Carlo Luca De Ruggieri è Giorgio Mariotti. Fabiano Cutigni è Sandro Garbarino, David Sebasti interpreta Garbarino da grande e Donatella Pompadour è l’ex moglie di Marco. Infine Mauro Serio recita la parte del medico, Orazio Stracuzzi quella del professore di matematica, Mauro Marino è il professore d’italiano e Arturo Gambardella è il cameriere.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →