Pasta con fave pomodorini gialli pancetta e pecorino
Se non avete idee per pranzo o cena questa pasta con fave pomodorini gialli pancetta e pecorino è veramente un’ottima soluzione.
Se non avete idee per pranzo o cena questa pasta con fave pomodorini gialli pancetta e pecorino è veramente un’ottima soluzione. La ricetta è facile e veloce e il sapore è assicurato. Vediamo insieme il procedimento
Ingredienti
- 320 g di pasta
- 360 g di fave sgusciate
- 400 g di pomodorini gialli
- 150 g di pancetta affumicata a cubetti
- 1 cipolla piccola
- 50 g di pecorino romano
- Sale fino q.b.
- 2-3 cucchiai di olio evo
Per preparare la pasta con fave pomodorini gialli pancetta e pecorino iniziate sgusciando le fave e lavandole sotto l’acqua corrente fredda. Poi mettetele in uno scolapasta. In una padella mettete un paio di cucchiai di olio extravergine di oliva e fate abbrustolire la pancetta.
Intanto portate sul fuoco una pentola piena di acqua dove andrete a cuocere la pasta con fave pomodorini gialli pancetta e pecorino, una volta che l’acqua sarà arrivata a temperatura. Aggiungete alla pancetta dorata la cipolla e quando si sarà dorata anche la cipolla aggiungete le fave, mescolate e poi aggiungete i pomodorini frullati.
Quando mancherà un minuto al tempo di cottura della pasta, scolatela e aggiungetela con fave pomodorini gialli pancetta in padella, lasciate cuocere per insaporire e poi quando la pasta sarà pronta spegnete la fiamma e aggiungete il pecorino.
Ecco che con pochissimi passaggi la pasta con fave pomodorini gialli pancetta e pecorino è pronta per essere assaggiata. Provate questa ricetta e resterete senza parole per quanto è buona, un piatto veramente ricco di gusto e speciale. Buon appetito, ci vediamo alla prossima ricetta