Linguine gamberoni e lime
Se non sapete cosa preparare per una cena estiva o per un pranzo al mare questa ricetta di linguine gamberoni e lime, è la scelta giusta.
Se non sapete cosa preparare per una cena estiva o per un pranzo al mare questa ricetta di linguine gamberoni e lime, è la scelta giusta. Il procedimento è molto rapido e facile e sicuramente piaceranno a tutti per il sapore delicato, ma buono. Vediamo insieme il procedimento
Ingredienti
- 320 g di linguine
- 20 gamberoni (circa 1.2 kg)
- 3-4 spicchi d’aglio
- 2 lime piccoli
- Olio extravergine d’oliva q.b.
- 1 ciuffo di prezzemolo
- Sale fino q.b.
- Peperoncino secco macinato (facoltativo)
Per prima cosa portate una pentola piena di acqua sul fuoco ed attendete che l’acqua arrivi ad ebollizione, quando l’acqua arriverà a temperatura salate e mettete a cuocere le linguine. Intanto prepariamo gli altri ingredienti delle linguine con gamberoni e lime. Partiamo con i gamberoni: sgusciateli, rimuovete l’intestino – il filetto nero – e poi lavateli sotto abbondante acqua fredda, infine metteteli in uno scolapasta per eliminare l’acqua.
A questo punto prendete una padella abbastanza capiente – dove poi andrete a cuocere le linguine con gamberoni e lime – mettete un filo di olio extravergine di oliva e dell’aglio, lasciate rosolare per qualche minuto e poi aggiungete del prezzemolo. Quando mancheranno pochi minuti alla fine del tempo di cottura indicato sulla confezione della pasta, tagliate i gamberoni a pezzetti e aggiungeteli in padella con della buccia di lime.
Scolate le linguine al dente, mantenendo dell’acqua di cottura, e unitele in padella insieme ai gamberoni e al lime. Mescolate le linguine con e se lo gradite aggiungete del peperoncino e dell’altro lime. Una volta che la pasta vi sembrerà cotta e ben condita, spegnete la fiamma e distribuitela nei piatti.
Non rimane che assaggiare questa ricetta veramente rapida e facile di linguine con gamberoni e lime. Se avete una cena a casa con degli amici questa ricetta è veramente perfetta per fare bella figura con tutti. Buon appetito, ci vediamo alla prossima ricetta.