Pasta al tonno con zucchine e pomodorini
La pasta al tonno con zucchine e pomodorini è un’alternativa gustosa alla tradizionale pasta al tonno. La ricetta è facile e veloce da preparare
La pasta al tonno con zucchine e pomodorini è un’alternativa gustosa alla tradizionale pasta al tonno. La ricetta è facile e veloce da preparare, ma soprattutto appetitosa. Vediamo insieme il procedimento
Ingredienti
INGREDIENTI
- 320 g di pasta
- 200 g di tonno in scatola
- 150 g di pomodorini
- 200 g di zucchine
- 1 pezzetto di cipolla
- 1 spicchietto d’aglio
- 2 acciughe sott’olio
- Olio extravergine d’oliva q.b.
- Sale fino q.b.
- 1 tazzina di vino bianco
- Peperoncino piccante macinato (q.b.)
Per la preparazione della pasta al tonno con zucchine e pomodorini iniziamo mettendo sul fuoco una pentola piena di acqua, dove andremo a cuocere la pasta non appena l’acqua sarà arrivata ad ebollizione Intanto lavate e tagliate le zucchine, poi lavate e tagliate i pomodorini e tagliate l’aglio e la cipolla.
Mettete in una padella un po’ di olio extravergine di oliva, l’aglio e la cipolla e delle acciughe sott’olio. Ancora qualche passaggio e la pasta al tonno con zucchine e pomodorini sarà pronta. Quando l’aglio e la cipolla saranno dorati aggiungete le zucchine e fate cuocere, poi unite anche i pomodorini. Intanto quando l’acqua della pasta sarà arrivata a temperatura, aggiungete il sale e la pasta.
Quando mancheranno pochi minuti prima rispetto al tempo di cottura indicato sulla confezione della pasta, scolate la pasta e unitela in padella insieme al condimento. Mescolate bene la pasta al tonno con zucchine e pomodorini e aggiungete del peperoncino se lo gradite.
Ecco che la pasta è pronta per essere servita, aggiungete un filo di olio extravergine di oliva e tutto sarà pronto. Buon appetito, ci vediamo alla prossima ricetta.