La prima serata del lunedì si apre all’insegna dei thriller d’autore con Il Colpevole. La pellicola del 2018, in onda oggi 13 luglio 2020 dalle 21:20 su Rai 2, è stata diretta e in parte scritta, assieme a Emil Nygaard Albertsen, dal regista svedese Gustav Möller.
La pellicola ad alta tensione, distribuita da Bim e Movies inspired, ha potuto contare sulla fotografia di Jasper Spanning, il montaggio di Carla Luffe mentre le musiche sono state affidate a Carl Coleman e Caspar Hesselager. Il lungometraggio inoltre ha ottenuto ben tre candidature agli European film Awards e incassato al botteghino in Italia 343 mila euro. Ma vediamo insieme la sinossi de Il Colpevole!
Il Colpevole: trama e anticipazioni film stasera in prima tv su Rai 3
Il Colpevole segue le vicende di Asger Holm, agente di polizia con una passato difficile alle spalle che lo ha portato ad essere confinato in un reparto che si occupa di rispondere alle chiamate d’emergenza. Annoiato e insofferente, l’uomo svolge questo lavoro temporaneo con l’angoscia del futuro in quanto a breve una in tribunale deciderà della sua carriera.
Le giornate trascorrono lente e inesorabili fino a quando una telefonata sconvolge il destino del protagonista: una donna sostiene di essere stata rapita. Deciso ad aiutare la sconosciuta in pericolo, l’agente utilizza tutti i mezzi a disposizione per soccorrerla fino a trasgredire le regole, cosa che sembra peggiorare la situazione piuttosto che risolverla.
Il cast del film
In Il Colpevole Jakob Cedergren interpreta Asger Holm mentre Jessica Dinnage è Iben. Omar Shargawi veste i panni di Rashid, Johan Olsen quelli di Michael e Jakob Ulrik Lohmann è Bo.
Hanno partecipato al thriller Katinka Evers-Jahnsen nel ruolo di Mathilde, Jeanette Lindbæk in quello del collega Selandia Nord e Simon Bennebjerg è il drogato.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it