Il 25 maggio 2020 il catalogo di Netflix si è arricchito di un nuovo titolo appartenente al genere post-apocalittico: stiamo parlando di Snowpiercer. Lo show è un riadattamento del celebre film omonimo del 2013, diretto dal premio oscar Bong Joon-ho a sua volta basato sulla graphic novel francese “Le Transperceneige“. In un primo momento sono stati resi disponibili solo i primi 2 episodi, mentre i successivi sono stati pubblicati a cadenza settimanale. Ora, l’intera prima stagione, composta da 10 puntate (classico format delle serie tv contemporanee) dalla durata di circa 50 minuti e per chiunque vorrà recuperare il titolo, basterà collegarsi alla piattaforma streaming per accedere alla visione.
Ricordiamo che al momento Netflix non offre più la possibilità di iscriversi al sito mediante il mese di prova gratuita: per poter accedere ai titoli presenti sul catalogo sarà dunque necessario scegliere uno dei pacchetti disponibili e abbonarsi al servizio.
Prima di passare ai dettagli della trama e del cast di Snowpiercer possiamo dare un’occhiata al trailer della prima stagione; lo proponiamo qui di seguito in lingua originale.
Petra: trama, cast, anticipazioni serie tv. Quando esce
Snowpiercer: la trama
Come su scritto, la serie tv si basa sull’omonimo film del 2013, da cui riprende il medesimo plot: la vita sulla Terra è ridotta ai minimi termini dopo una devastante catastrofe climatica; gli unici superstiti vivono all’interno di un treno costantemente in movimento, spalmati su un totale di 1001 vagoni. La peculiarità della società che si è creata riguarda la disposizioni delle classi: ai vagoni in testa si trovano le persone più ricche e benestanti dell’assembramento; mentre in coda vivono ammassati i più poveri e deboli. Da qui lo show metterà in evidenza una cruciale lotta sociale volta a sconfiggere ingiustizie e soprusi.
Manifest 2: trama, cast, anticipazioni serie tv. Quando esce
Il cast della serie tv
Vediamo ora chi sono gli attori principali di Snowpiercer e quali personaggi interpretano all’interno dello show: Jennifer Connelly veste i panni di Melanie Cavill; Daveed Diggs nel ruolo di Layton Andre; Katie McGuinness è Josie Wellstead McConnell; Mickey Sumner interpreta Bess Till; Sam Otto veste i panni di John “Oz” Osweiller; Alison Wright nel ruolo di Ruth Wardell; Susan Park è Jinju Seong; Iddo Goldberg interpreta Bennett.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it