Quanto guadagna Elon Musk: patrimonio e incassi del miliardario
Quanto guadagna Elon Musk? Il patrimonio dell’innovatore miliardario è in cima alla lista delle curiosità degli utenti del web. Ecco quanto incassa.
Elon Musk è uno degli uomini più ricchi del pianeta. Co-fondatore e amministratore delegato di Tesla, ex co-fondatore di Confinity (che poi diventerò Paypal), fondatore di SpaceX, sin da piccolo è stato appassionato di tecnologia e innovazione, a 10 anni ha imparato a programmare da solo, a 12 anni vende un codice sorgente per un videogioco. Ma quanto guadagna Elon Musk e a quanto ammonta il suo patrimonio? È questa la legittima curiosità degli utenti del web nei confronti di un uomo le cui imprese spesso guardiamo con curiosità e attenzione in streaming live. Proviamo a dare qualche risposta.
Quanto guadagna Elon Musk?
Stando alla classifica Forbes degli uomini più ricchi del mondo, Elon Musk si piazzerebbe al 31° posto della graduatoria, tra John Mars e Giovanni Ferrero, con un patrimonio di 24,6 miliardi di dollari. Ma stando alla recente classifica stilata da Bloomberg che si è occupata di aggiornare l’indice dei miliardari del pianeta, Musk sarebbe salito in top ten, e più precisamente al 7° posto, con un patrimonio personale ammontante a 70,5 miliardi di dollari. Un incremento improvviso e ingente dovuto anche alla crescita dell’11% delle azioni del marchio Tesla. Una consistente fetta del patrimonio di Elon Musk, infatti, è determinata dal possesso di circa 1/5 delle azioni Tesla, cresciuta nell’ultimo anno del 269% e con un valore di capitalizzazione peri a 207,2 miliardi di dollari.
Gli uomini più ricchi del pianeta
A guidare questa invidiabile classifica è il patron di Amazon, Jeff Bezos, con un patrimonio di 189 miliardi di dollari; al secondo posto troviamo Bill Gates, con 116 miliardi di dollari, mentre sul gradino più basso del podio troviamo Mark Zuckerberg, con 93 miliardi di dollari. Musk, invece, avrebbe superato come patrimonio il cofondatore di Google Sergey Brin (70,4 miliardi di dollari) e Warren Buffett (69,2 miliardi). Per trovare un nome italiano bisogna scendere invece alla 34° posizione: qui troviamo infatti Giovanni Ferrero, con 28,5 miliardi di dollari. La classifica di Bloomberg ha subito diversi movimenti, anche a causa della decisione di Buffett di donare a inizio settimana, a pochi giorni dal Tax Day come riporta Il Sole 24 Ore, 2,9 miliardi di dollari a 5 charity, tra cui alla Bill & Melinda Gates Foundation.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it