Insalata di pollo
Restare in forma con gusto è possibile, seguite questa ricetta di insalata di pollo e vedrete che anche un pasto semplice può diventare appetitoso
Vuoi rimanere in forma e non sai cosa mangiare? L’insalata di pollo è un piatto unico sfizioso, leggero, dietetico e soprattutto veloce da preparare. Il tempo di preparazione equivale al tempo di cottura del pollo. Vediamo insieme la ricetta
Ingredienti
- 500 g di petto di pollo a fette
- 100 g di mais
- 2 carote
- 80 g di rucola
- 150 g di pomodorini
- 1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva
- Sale fino q.b.
- 1 cucchiaio di maionese (facoltativo)
Per preparare l’insalata di pollo iniziamo mettendo a scaldare la piastra dove andremo a cuocere le fettine di petto di pollo. Mentre la piastra si scalda battete le fettine con il batticarne e poi mettetele a cuocere.
Intanto prepariamo l’insalata: lavate la rucola e fatela scolare bene, poi tagliatela con le forbici e mettetela in un contenitore. Tagliate i pomodori, dopo averli lavati, poi lavate e pulite le carote e infine grattugiatele. Aggiungete il mais, dopo averlo scolato, e mescolate tutto bene.
Quando il pollo sarà cotto, tagliatelo a pezzetti – date la forma che più gradite – e poi aggiungetelo al contenitore con l’insalata. Mescolate bene la vostra insalata di pollo, aggiungete un filo di olio extravergine di oliva e il pranzo è servito.
Se lo gradite potete condire l’insalata con delle salse come la maionese o la salsa allo yogurt. Buon appetito, ci vediamo alla prossima ricetta.