Questa ricetta di verdure miste al forno con salsiccia è veramente deliziosa e appetitosa, un modo rapido e facile per mangiare un piatto buono e leggero. Una ricetta che potete utilizzare quando rientrate tardi a casa dall’ufficio e non avete voglia di cucinare. Vediamo insieme il procedimento.
Ingredienti
- 4 salsicce grandi
- 1 melanzana grande
- 1 zucchina grande
- 2 patate medie
- 1 peperone piccolo
- 2 cucchiai di olio evo
- Sale fino q.b.
Per preparare le verdure miste al forno con salsiccia iniziamo dalla preparazione delle verdure: lavate il peperone, tagliatelo e togliete i semi, asciugatelo e tagliatelo a pezzetti. Poi lavate la melanzana, la zucchina e taglietele a pezzetti, infine sbucciate le patate e tagliatele a cubetti.
Ora prendete tutte le verdure miste e mettetele in un contenitore – ovviamente dopo averle lavate e asciugate – aggiungete sale ed olio e mescolate bene per condirle. Poi tagliate le salsicce a pezzi.
Mettete in una teglia spaziosa le verdure miste e la salsiccia. Infornate in forno preriscaldato a 180° in modalità ventilato per almeno una mezz’ora- quaranta minuti. Passata una mezz’ora controllate che tutto sia pronto e poi sfornate e dividete nei piatti le verdure miste con salsiccia. Vedrete che questa ricetta semplice e veloce vi piacerà tantissimo. Un ottimo modo per mangiare bene, sano e soprattutto veloce.
Buon appetito, ci vediamo alla prossima ricetta