Il fine settimana si apre all’insegna dell’intrattenimento fantasy con l’appassionante Maleficent. La pellicola del 2014, trasmessa stasera 17 luglio 2020 dalle 21:20 su Rai2, rappresenta il debutto alla regia di Robert Stromberg, artista statunitense noto soprattutto per aver curato la scenografia di Avatar, Alice in the Wonderland e Il grande e potente Oz.
Il lungometraggio d’avventura, remake in live action del film d’animazione Disney La bella addormentata nel bosco, ha potuto contare sulla fotografia di Dean Semler, le musiche di James Newton Howard mentre la sceneggiatura è stata affidata a Linda Woolverton e Paul Dini. L’opera inoltre ha ottenuto una candidatura a premio Oscar, due a Critics Choice Award e incassato alla botteghino in Italia 14 milioni di euro nelle prime dodici settimane di proiezione. Ma vediamo insieme la sinossi di Maleficent!
Maleficent: trama e anticipazioni del film stasera 17 luglio Rai 2
L’originale versione della celebre fiaba è ambientata nel 1300 e segue le vicende di Maleficent, una splendida fata dotata di grandi poteri e magnifiche ali. La creatura magica vive in perfetta armonia con il bosco, luogo che rappresenta per lei casa, ma quel mondo così perfetto rischia di essere distrutto da re Enrico, sovrano determinato a sterminare tutti gli abitanti della foresta.
Un bel giorno la protagonista conosce Stefano, affascinante uomo di cui si innamora perdutamente e che sembra ricambiare i sentimenti. In realtà lo sconosciuto ha un unico obiettivo: sposare la figlia del sovrano ed ottenere così pieni poteri. deciso a compiere qualsiasi gesto pur di sedere sul trono, il cavaliere prima seduce Maleficent e poi le strappa le ali portandole in dono ad Enrico. Distrutta dal dolore e dalla rabbia di essere stata ingannata, l’incantevole fata medita vendetta.
Il cast del film
Protagonista del lungometraggio è Angelina Jolie che interpreta Maleficent mentre Elle Fanning è Aurora. Sharlto Copley veste i panni di re Stefano, Sam Riley quelli di Fosco e Brenton Thwaites è il principe Filippo. Lesley Manville ricopre il ruolo di Fiorina, Imelda Staunton quella di Giuggiola e Juno Temple è Verdelia.
Hanno partecipato alla pellicola Kenneth Cranham nelle vesti del re Enrico, Hannah New in quelle della regina Leila ed Ella Purnell è Maleficent adolescente. Michael Higgins recita la parte di Stefano giovane, Isobelle Molloy quella di Maleficent bambina e Vivienne Jolie-Pitt è Aurora a 5 anni. Eleanor Worthington Cox è Aurora a 8 anni, Michael Higgins interpreta Stefano bambino e Jackson Bews è Stefano adolescente.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it