Il giovane Montalbano 2: trama e anticipazioni puntata stasera 20/07

Il giovane Montalbano 2: i misteri, gli intrighi e il cast del secondo appuntamento che andrà in onda oggi dalle 21:25 su Rai 1.

Il giovane Montalbano: trama, cast e anticipazioni stasera 15 giugno 2020
Il giovane Montalbano 2: trama e anticipazioni puntata stasera 20/07

Anche questa settimana la rete ammiraglia proverà a sbaragliare la concorrenza con Il giovane Montalbano 2. La serie tv, tratta dagli affascinanti romanzi di Andrea Camilleri, oggi, 20 luglio 2020, dalle 21:25 ci farà compagnia con una puntata ricca di misteri, colpi di scena e scioccanti rivelazioni.

Come di consueto, nel periodo estivo i principali canali trasmettono repliche delle fiction più amate dal pubblico italiano e tra queste non poteva mancare il telefilm con protagonista Michele Riondino, attore dotato di grande talento e riuscito nel difficile compito di non far sentire la mancanza di Luca Zingaretti. Ma vediamo insieme quali indagini attendono il giovane Montalbano!

Il giovane Montalbano 2: trama e anticipazioni puntata stasera 20/07

L’episodio di stasera, intitolato La stanza numero due è andato in onda per la prima volta il 21 settembre 2015, si aprirà con l’albergo Riviera avvolto dalle fiamme. Mentre alcuni riescono a scappare, Salvo tenta in tutti i modi di salvare un uomo rimasto intrappolato nell’edificio ma a nulla servono gli sforzi e purtroppo lo sfortunato cliente dell’hotel muore.

Ben presto risulta evidente che il tragico accadimento non sia stato un incidente e, data la natura dolosa dell’evento, il giovane Montalbano interroga Aurelio Ciulla, proprietario della struttura con un alibi davvero inattaccabile. Mentre le forze dell’ordine si concentrano sul passato degli individui scampati alle fiamme senza però ottenere risultati, il commissario dal grande intuito investiga su Saverio Custonaci, negoziatore immobiliare e paciere tra mafiosi, e contemporaneamente prepara il matrimonio con la sua dolce metà Livia.

Il cast della serie tv

Come sopra specificato, Michele Riondino interpreta il giovane Montalbano mentre Alessio Vassallo  ricopre il ruolo del collega Mimì Augello. Andrea Tidona è Carmine Fazio, Fabrizio Pizzuto recita la parte di Agatino Catarella e Nino D’Agata quella delMaresciallo Verruso.

Hanno partecipato alla fiction anche Enrico Lo Verso nei panni di Ettore Manganaro, Antonio Alveario in quelli di Aurelio Ciulla e Nicola Rignanese è Saverio Custunaci. Infine completano il cast Beniamino Marcone nelle vesti di Giuseppe Fazio, e Sarah Felberbaum  ricopre il ruolo Livia Burlando, fidanzata di Salvo.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it