La mummia – La tomba dell’imperatore dragone: trama, cast e anticipazioni
La mummia 3: tutto quello che c’è da sapere sul terzo capitolo della saga cinematografica iniziata nel 1999 con la pellicola di Stephen Sommers.
In pieno accordo con la nostalgia delle saghe cinematografiche di fine anni ’90 e i primi anni 2000, tra poche ore verrà trasmessa La mummia – La tomba dell’imperatore dragone. L’appassionante lungometraggio, in onda oggi 20 luglio 2020 dalle 21:20 su Italia 1, è stata diretta da Rob Cohen, regista e produttore cinematografico statunitense noto al grande pubblico per aver firmato Small circle of friends, Miami Vice, Dragonheart, Daylight -Trappola nel tunnel, Fast and Furious e Hurricane – Allerta uragano.
La pellicola d’avventura, capitolo finale dell’omonima trilogia iniziata con l’opera di Stephen Sommers, ha potuto contare sulla fotografia di Simon Duggan, le musiche di Randy Edelman mentre la sceneggiatura è stata affidata a Miles Millar e Alfred Gough. Ma vediamo insieme la sinossi de La Mummia!
La mummia – La tomba dell’imperatore dragone: trama e anticipazioni
Il film di Rob Cohen è ambientato negli anni 40 del Novecento in Inghilterra e segue le vicende di Rick ed Evelyn O’Connell, coppia felicemente sposata che, dopo anni di imprese pericolose, finalmente si gode un po’ di riposo e tranquillità. Mentre i due avventurieri sono ormai saturi di missioni ad Alta tensione, il figlio Alex durante una spedizione in Cina risveglia per sbaglio la mummia dell’imperatore Dragone, spietato sovrano e autore di gesta così crudeli da essere ricordate nei secoli.
Nei guai, il ragazzo si riunisce con la famiglia che torna inattività per affrontare insieme l’imminente pericolo e salvare il mondo da un’invasione di soldati resuscitati.
Il cast del film
In La mummia – La tomba dell’imperatore dragone Brendan Fraser interpreta Richard “Rick” O’Connell mentre John Hannah è Jonathan Carnahan. Jet Li veste i panni dell’Imperatore Qin Shi Huang, Maria Bello quelli di Evelyn Carnahan in O’Connell e Luke Ford è Alex O’Connell.
Hanno partecipato al lungometraggio anche Isabella Leong nel ruolo di Lin, Anthony Wong Chau-sang in quello del Generale Yang e Wu Jing è Yin. Russell Wong recita la parte di Ming Guo, Michelle Yeoh quella di Zijuan e Liam Cunningham è Maguire. Infine David Calder indossa le vesti di Roger Wilson e Tian Liang quelle di Li Zhou.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it