Quanto guadagna Favij: incassi e patrimonio dello youtuber
Favij è da tempo lo youtuber più seguito d’Italia ma la sua carriera è ormai avviata anche in altri settori dello spettacolo. Quanto guadagna?
Favij è da tempo lo youtuber più seguito d’Italia ma la sua carriera è ormai avviata anche in altri settori dello spettacolo. Ma quanto guadagna il giovane ma ormai conosciutissimo personaggio?
Favij: lo youtuber più seguito d’Italia ma non solo questo
Secondo la classifica stilata dalla rivista Webboh, anche a luglio 2020, anche se i concorrenti stanno a poco a poco riducendo il divario, Favij si conferma lo youtuber più seguito d’Italia. Il suo canale, infatti, conta 5,76 milioni di iscritti, seguono i canali Me contro te con 5,36 milioni di iscritti e IPentellas con 5,14 milioni di iscritti, invece, lontani dalla vetta i canali di 5 minuti creativi (4,28 milioni) e St3pny (4,2 milioni).
La carriera di Favij, d’altra parte, ormai non si limita più al recinto del web e di Youtube in particolare. Lorenzo Ostuni, questo il suo vero nome, è anche romanziere: il suo debutto è arrivato con The Cage. In queste ore. È stato reso noto che i diritti del libro sono stati acquistati dalla società di produzione televisiva Cattleya. Presto, quindi, potrebbe diventare anche un film o una serie tv.
Le polemiche sulle spese “pazze”
Tempo fa, come capita spesso a personaggi con una simile visibilità, sui social si è scatenata una polemica sulle spese pazze di Favij: è stato “accusato” di aver accusato una maglietta firmata al costo esorbitante, almeno per i suoi detrattori, di 500 euro. “A me dei capi firmati non interessa nulla” ha tagliato corto lo youtuber. Detto ciò, sicuramente potrebbe permettersela: secondo alcune riviste specializzate, anche solo guardando alle visualizzazioni che riesce a fare il suo canale, dunque, senza considerare i compensi per sponsorizzazioni varie e altri introiti derivanti dalla sua attività, Favij potrebbe guadagnare una cifra orbitante, addirittura, intorno ai 20mila euro al mese.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it