Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie: trama, cast e anticipazioni film
Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie: tutto quello che c’è da sapere sulla pellicola fantascientifica con Andy Serkis.
Dopo il primo capitolo trasmesso la settimana scorsa, oggi, 23 luglio 2020, alle 21:30 andrà in onda Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie. La pellicola del 2014, prodotta da Chernin Entertainment, è l’ottavo film della celebre saga cinematografica iniziata nel 1968 e a sua volta tratta dal romanzo di fantascienza scritto da Pierre Boulle.
L’avvincente opera, accolta molto positivamente dalla critica, è stata diretta da Matt Reeves, regista, sceneggiatore e produttore televisivo statunitense noto al grande pubblico per aver lavorato dietro la macchina da presa in Tre amici, un matrimonio e un funerale, Cloverfield, Blood Story, Felicity e Conviction. Ma vediamo insieme la sinossi di Apes Revolution!
Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie: trama e anticipazioni film
Apes Revolution riprende da dove è terminato il precedente capitolo e ci porta in una San Francisco distrutta dall’ALZ-113, spaventoso virus creato in laboratorio ben dieci anni prima per curare l’Alzheimer ma poi rivelatosi fatale per l’essere umano. In un’atmosfera spettrale, post apocalittica, le poche persone scampate alla morte lottano ogni giorno per la sopravvivenza mentre un folto gruppo di scimmie, dotate di straordinarie capacità proprio grazie all’assunzione del farmaco, coopera pacificamente e trascorre un’esistenza tranquilla nella bosco della città.
La relativa stabilità viene compromessa dal potente Dreyfus che invia lo scienziato Malcolm e altri suoi colleghi nel territorio sotto la giurisdizione dei primati violando così le leggi e innescando un pericoloso meccanismo che potrebbe presto portare ad una battaglia tra umani e scimpanzè.
Il cast del film
In Apes Revolution Andy Serkis interpreta Cesare mentre Jason Clarke è Malcolm. Toby Kebbell veste i panni di Koba, Gary Oldman quelli di Dreyfus e Keri Russell è Ellie. Keir O’Donnell ricopre il ruolo di Finney, Kodi Smit-McPhee quello di Alexander ed Enrique Murciano è Kemp.
Hanno partecipato al lungometraggio Kirk Acevedo nelle vesti di Carver, Judy Greer in quelle di Cornelia e Karin Konoval è Maurice. Terry Notary recita la parte di Rocket, Nick Thurston quella di Occhi Blu e Doc Show è Ash. Infine in Apes Revolution Jocko Sims è Werner e Jon Eyez interpreta Foster.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it