Milan Atalanta: diretta TV, streaming e dove vederla online
Incontro di cartello, quello che vede protagoniste Milan e Atalanta: un confronto tra una delle protagoniste storiche del calcio italiano e un’emergente che sta vivendo una stagione da incorniciare. Un incontro che può significare molto anche per la classifica.
Milan, obiettivo quinto posto
L’obiettivo, per il Milan del riconfermato Stefano Pioli, è il medesimo ormai da tempo: il quinto posto, per ora appannaggio della Roma, che darebbe l’accesso diretto alla fase a gironi di Europa League. I rossoneri avranno dalla loro l’eccellente momento di forma che stanno attraversando (sono imbattuti dalla ripresa del campionato) per cercare di prevalere sull’Atalanta. Compito assolutamente non facile, e il coach Pioli se ne rende conto: “E’ una gara importante per il nostro presente e futuro. Bisogna restare concentrati su questa stagione, poi penseremo alla prossima”. Il 22 Dicembre finì 5-0 per i bergamaschi, ma Pioli non teme il bis: “L’Atalanta? E’ da record, ma noi siamo cambiati rispetto all’andata”.
Atalanta con un occhio alla classifica
Solo la Juve può perdere lo scudetto e nessuno all’Atalanta si fa illusioni. Però bisogna dire che, in caso di vittoria sul Milan, gli orobici si porterebbero a soli tre punti dalla squadra di Sarri e potrebbero quindi mettere pressione alla capolista, sperando così di sfruttare il momento-no dei bianconeri. Questi ultimi hanno infatti perso malamente a Udine (2-1 al 92′) gettando al vento l’ennesimo match-point. Da Zingonia, sede della società nerazzurra, si fa sentire Gasperini (squalificato), che parlando sui social ha detto: “E’ una sfida di grande stimolo, che vale anche per la classifica. Il Milan ora è il peggior rivale”.
Le probabili formazioni a San Siro
Su Stefano Pioli, allenatore del Milan, sono cadute tre tegole: Hernandez e Bennacer, squalificati, e Romagnoli, infortunato (per lui il campionato è già finito). Gabbia, Biglia e Laxalt cercheranno di non farli rimpiangere. Ibra sempre più inamovibile in attacco.
La squalifica di Castagne, oltre agli infortuni di Djimsiti e Palomino, agita i sogni di Gian Piero Gasperini, coach dell’Atalanta che stasera sarà, causa squalifica, sostituito da Tullio Gritti. Al loro posto, spazio a Caldara, Sutalo e il rientrante Gosens. Pasalic e Gomez a supportare Muriel: questa l’idea per superare la difesa rossonera.
Ecco come dovrebbero scendere in campo le due compagini:
MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kjaer, Gabbia, Laxalt; Kessié, Biglia; Saelemaekers, Calhanoglu, Rebic; Ibrahimovic.
ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Sutalo, Caldara, Toloi; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Pasalic, Gomez; Muriel.
Dove vedere la partita
Incontro d’apertura della 36a giornata di campionato, Milan-Atalanta avrà luogo il 24 Luglio 2020, alle ore 21.45. Fischio d’inizio affidato a Daniele Doveri, nato a Volterra nel 1977, ma appartenente alla sezione di Roma 1. Con lui, Schenone e Vivenzi. IV uomo Manganiello. Mariani e Ranghetti al VAR. La partita è un’esclusiva Sky. Gli abbonati potranno vederla su Sky Sport e Sky Sport Serie A. L’app SkyGo, invece, ne permetterà la visione in streaming su tutti i dispositivi mobili.