Fulmine Statua della Libertà: una frase chiave molto cercata dagli utenti della rete e le cui immagini e video hanno già fatto il giro del web. C’è chi ci ha visto un simbolo, in uno Stato che se la deve vedere con l’ondata di coronavirus e con le tensioni con la Cina, ma quel che è più certo è che la tempesta di fulmini è stata generata da un forte temporale che ha avuto luogo nella serata di mercoledì a New York City, diretta conseguenza di un’ondata di caldo che durava da quasi una settimana in città.
Fulmine Statua della Libertà: cosa è successo
Lo scenario che è emerso nel tardo pomeriggio di giovedì è stato un “classico” temporale estivo, conseguente a una lunga ondata di calore che aveva investito la città giorni prima, con tanto di vento che soffiava a 50 miglia orarie e molti fulmine. Verso le ore 18 di giovedì 23 luglio 2020, proprio mentre sembrava che il cielo stesse per aprirsi, il cielo si è improvvisamente oscurato e un fulmine ha sfiorato il simbolo di New York (e del Sogno Americano).
Certo è che il video girato da Mikey Cee ha raccolto in breve tempo qualcosa come oltre 4 milioni di visualizzazioni ed è stato reso subito virale grazie a una rapida diffusione sui social e sui principali organi d’informazione. Tra chi parla di segno divino e chi di icona di questi duri tempi che viviamo, la memoria va subito a quel fulmine che colpì la cupola della Basilica di San Pietro nel lontano 11 febbraio 2013, giorno in cui peraltro Papa Benedetto XVI dette le dimissioni.
Fulmine Statua della Libertà: il video
Ecco il video che riprende esattamente il momento in cui il fulmine sembra colpire la Statua della Libertà, sullo sfondo di uno scenario che somiglia a quello che si può vedere nei film apocalittici.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it