Bonus vacanze 2020: cessione crediti, ecco il manuale in pdf. La guida
Bonus vacanze 2020: l’Agenzia delle Entrate ha pubblicato sul proprio portale un vademecum indirizzato alle strutture ricettive
Bonus vacanze 2020: l’Agenzia delle Entrate ha pubblicato sul proprio portale il “Manuale cessione crediti”. Il vademecum è indirizzato alle strutture ricettive che accettano l’incentivo messo in campo dal Decreto Rilancio. Ecco il contenuto.
Bonus vacanze 2020: accesso alla Piattaforma Cessione Crediti
L’Agenzia delle Entrate ha dedicato una pagina del proprio portale alle modalità con cui i contribuenti possono utilizzarlo, ora, l’ente diffonde una guida dedicata alle strutture ricettive con cui spiega come gestire i crediti d’imposta maturati (clicca su questo link per scaricarla!).
Tutte le strutture ricettive che hanno scelto di accettare il Bonus Vacanze, scrive l’AdE, possono visualizzare i crediti maturati sulla “Piattaforma Cessione Crediti” accessibile dalla propria area riservata sul sito. Il percorso da seguire: La mia scrivania/Servizi per/ Comunicare/Piattaforma Cessione Crediti. Accedendo alla Piattaforma saranno visibili tutti i crediti imposta di cui la struttura risulta titolare ovvero soggetto cessionario.
Monitoraggio, cessione e accettazione crediti
Bonus Vacanze 2020 – Dalla Piattaforma è possibile svolgere operazioni dispositive di monitoraggio, cessione e accettazione dei crediti d’imposta. Nella sezione relativa al monitoraggio come si diceva si potrà consultare il riepilogo dei crediti di cui l’utente risultata titolare, cosè come di quelli ceduti, residui e già utilizzati in compensazione tramite F24 per anno di riferimento. Quindi, nella sezione relativa alla cessione dei crediti si potranno vedere quelli di cui l’utente è titolare e che non sono ancora stati utilizzati in compensazione (cioè possono essere ulteriormente ceduti).
Infine, la parte più importante per le strutture che accettano il Bonus vacanze 2020 è quella riguardante l’accettazione dei crediti: con questa funzione si può vedere il soggetto a cui è stato ceduto, il soggetto cedente e naturalmente l’importo del credito d’imposta maturato. Tutti i movimenti riguardanti la cessione dei crediti sono riepilogati nella sezione intitolata “Lista movimenti”.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it