Mettete da parte le preoccupazioni, lasciatevi travolgere dal buon umore e allegria di Scusate se esisto! La commedia del 2014, in onda oggi 30 luglio 2020 dalle 21:25 su Rai 1, è stata diretta da Riccardo Milani ed è proprio quello che ci vuole per distrarsi e trascorrere del tempo piacevole comodamente seduti sul divano di casa.
Lo spassoso lungometraggio, scritto dallo stesso regista assieme a Giulia Calenda, Paola Cortellesi e Furio Andreotti, si è avvalso delle musiche di Andrea Guerra, della fotografia di Saverio Guarna mentre il montaggio è stato affidato a Patrizia Ceresani. L’opera inoltre ha ottenuto una candidatura David di Donatello e incassato al botteghino in Italia 1,6 milioni di euro nel primo weekend di proiezione. Ma vediamo insieme la sinossi di Scusate se esisto!
Scusate se esisto!: trama, cast e anticipazioni del film stasera in tv
Scusate se esisto! segue le vicende di Serena, brillante e talentuosa architetto che dopo i grandi successi all’estero decide di proseguire la carriera in Italia. Tornata in patria, la protagonista ben presto si rende conto che non è così facile trovare lavoro e, dopo svariati tentativi andati a vuoto, riesce a farsi assumere da un’azienda ma solo spacciandosi per un uomo.
Nel frattempo la donna conosce Francesco, affascinante uomo dalla travolgente bellezza e sulla carta partner perfetto ma con un piccolo grande particolare che pare rendere impossibile una relazione tra i due: prova attrazione fisica solo nei confronti degli uomini. Come andrà a finire?
Il cast del film
In Scusate se esisto! Paola Cortellesi interpreta Serena Bruno mentre Raoul Bova è Francesco. Corrado Fortuna veste i panni di Pietro, Lunetta Savino quelli di Michela e Marco Bocci è Nicola. Ennio Fantastichini ricopre il ruolo del Dott. Ripamonti, Cesare Bocci quello di Volponi e Stefania Rocca è Maria.
Hanno partecipato alla commedia anche Federica De Cola nel ruolo di Martina, Beatrice Vendramin in quello di Monica e Simon Grechi è Marco. Antonio D’Ausilio indossa le vesti dell’impiegato finto tifoso Juventus, Filomena Macro quelle della zia Clementina e Franca Di Cicco è la mamma di Serena. Infine in Scusate se esisto Valeria Flore recita la parte della cameriera.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it