Coronavirus ultime notizie – il Governatore della Campania Vincenzo De Luca ha firmato una nuova ordinanza con cui si prorogano le attuali misure anti-contagio in vigore fino al 9 agosto. Cresce la sanzione per l’inosservanza delle disposizioni sull’utilizzo delle mascherine.
Coronavirus ultime notizie: proroga delle misure anti-contagio in Campania
Coronavirus ultime notizie – Il Governatore della Campania Vincenzo De Luca ha firmato una nuova ordinanza, la numero 64, con cui vengono prorogate le misure anti-contagio già in vigore sul territorio regionale fino alla data del 9 agosto 2020; è fatta salva alle autorità campane la possibilità di prorogare o modificare ulteriormente le suddette misure in base all’andamento della situazione epidemiologica.
Mascherina: multa di mille euro per chi non rispetta le regole
Tra le varie disposizioni previste dall’ordinanza quelle attualmente previste dai Protocolli di sicurezza: in particolare, per i gestori di ristoranti, discoteche e locali simili è specificato l’obbligo di individuare per ciascun gruppo o tavolo almeno un individuo tramite documento di identità (nell’ottica di ricostruire eventuali catene di contagio).
Inoltre, per quanto riguarda l’utilizzo di dispositivi di protezione individuale, il nuovo provvedimento della Regione Campania conferma le aspre sanzioni stabilite con l’ordinanza precedente: per chi non rispetta l’obbligo di indossare la mascherina nei luoghi chiusi è dunque sempre prevista una multa fino a mille euro. Infine, per i soggetti che provengono da paesi ritenuti ad alto rischio saranno messi in campo presso aeroporti, stazioni dei treni e terminal per veicoli su gomma dei controlli sanitari: misurazione della temperatura, tamponi e test sierologici.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it