Siete in cerca di un film che faccia ridere ma anche riflettere? Allora non lasciatevi sfuggire 50 primavere! La pellicola del 2017, in onda oggi 4 agosto 2020 dalle 21:20 su Rai 3, è stata diretta da Blandine Lenoir, attrice, sceneggiatrice e regista nota al grande pubblico per aver recitato in opere come L’anno che verrà, Zouzou, Uomini di fede, L’histoire du samedi, Jeunesse e Il commissario Maigret.
La commedia agrodolce, distribuita da BIM e il cui titolo originale è Aurore, ha potuto contare sulle musiche di Bertrand Belin, la fotografia di Pierre Milon mentre il montaggio è stato affidato a Stéphanie Araud. Il lungometraggio ha incassato al botteghino in Italia 371 mila euro nelle prime due settimane di programmazione. Ma vediamo insieme la sinossi di 50 primavere!
50 primavere: trama e anticipazioni film stasera in prima visione Rai 3
50 primavere segue le vicende di Aurore Tabort, madre e neo single che sta attraversando un periodo molto complicato della sua esistenza in quanto, dopo il divorzio, ha perso il lavoro. A peggiorare la situazione si aggiungono una serie di disagi fisici come caldane, spossatezza, stanchezza e irritabilità che portano la donna dal medico, ansiosa di scoprire cosa stia accadendo al proprio corpo e, raccontati al dottore i sintomi, lo specialista non ha dubbi: è entrata in menopausa.
Sorpresa e preoccupata per il suo futuro, Aurore scopre che la figlia è incinta e si ritrova a dover gestire la sua nuova situazione e contemporaneamente abituarsi all’idea di diventare nonna. Tra fraintendimenti, disastri, battibecchi, flirt e risate, Tabort affronterà con grinta tutte le avventura della vita.
Il cast del film
In 50 primavere Agnès Jaoui interpreta Aurore Tabort e Thibault de Montalembert è Christophe Tochard. Pascale Arbillot veste i panni di Mano, Sarah Suco quelli di Marina Tabort e Lou Roy – Lecollinet è Lucie Tabort. Hanno partecipato al lungometraggio anche Nicolas Chupin nel ruolo di Seb, mentre Juliette Vieux Peccate, Rachel Farmane e Laurie Bordesoules sono le cameriere. Armand Paul Jean recita la parte dell’uomo in terrazza, Samir Guesmi quella del formatore educativo e Mathilde Binicel è sua moglie.
Inoltre Sterenn Guirriec è la nipote di Totoche, Franck Lemarié e Christophe Sardain sono i clienti del bar. Théo Cholbi veste i panni di Tim, Billie Droz quello di Lucie bambina ed Elisa Lifshitz è Marina bambina. Fanno parte del cast di 50 primavere anche Marc Citti nel ruolo del ginecologo, Pierre Giafferi in quello di Matthieu e Nanou Garcia è Anne-Marie. Inoltre Marlène Veyriras è la fidanzata di Seb, Fatou Ba interpreta la collega in cucina e Richard Ecall è il ragazzo volgare della spiaggia.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it