C’è grande attesa per i fan della serie tv La casa di carta di sapere se e quando uscirà la prossima stagione. Certamente la nuova stagione dovrebbe essere veramente l’ultima. La quinta stagione è stata annunciata da Netflix, che ha utilizzato uno slogan decisamente emblematico: “Parte 5: il colpo giunge al termine”. Insomma, La Casa di Carta 5 ci sarà, sarà l’ultima, ma è difficile prevedere al momento una data di uscita effettiva e bisogna quindi accontentarsi delle indiscrezioni dell’ultima ora.
La casa di carta 5: nuovi attori nel cast
Le novità importanti arrivano però dal cast, che si arricchirà di due nuovi volti noti: quello di Miguel Angel Silvestre, che dirà molto ai fan di Sense8 e Narcos, e quello di Patrick Criado. Ovviamente c’è ancora abbastanza riservatezza sui ruoli che andranno a ricoprire, anche se è certo che uno dei due sarà il nuovo antagonista del Professore, intelligente quanto lui.
Il marketing è sempre generoso con i suoi prodotti e per questo motivo la quinta stagione della Casa di Carta è già salutata come “la più eccitante ed epica di sempre”. A dirlo è lo sceneggiatore Alex Pina, chiamato a sciogliere tutti i nodi aggrovigliatisi sul termine della quarta stagione, a risolvere gli interrogativi rimasti in sospeso, ma soprattutto a spingere ancora di più, se possibile, l’acceleratore su una struttura narrativa fatta di colpi di scena, incastri ai limiti del verosimile e decisioni da prendere in fretta.
Quando esce La casa di carta 5: le indiscrezioni
Passiamo ora ai rumors sulla data di uscita di La Casa di Carta 5. Le riprese infatti sono iniziate ieri, lunedì 3 agosto 2020, ma chi si aspetta un tournage veloce rimarrà deluso. A causa delle misure anti-Covid il lavoro sull’ultima stagione della serie spagnola andrà un po’ a rilento. Il cast viaggerà anche in Portogallo e Danimarca, scelte come nuove ambientazioni. Forse è anche per questo motivo che non c’è ancora una data di ufficiale certa. È dunque probabile che dovremo aspettare poco meno di un anno per vedere la nuova stagione della Casa de Papel, che potrebbe approdare su Netflix verso l’estate 2021.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it