Torta salata con melanzane salsiccia e patate
La torta salata con melanzane salsiccia e patate è una ricetta molto appetitosa, rapida e facile da preparare però veramente ricca di gusto.
La torta salata con melanzane salsiccia e patate è una ricetta molto appetitosa, rapida e facile da preparare però veramente ricca di gusto. Piacerà sicuramente a tutti. Vediamo insieme la preparazione
Ingredienti
- 2 rotoli di pasta sfoglia
- 2 patate medie
- 1 melanzana grande
- 3 salsicce
- 250 g di provola o fior di latte
- 40 g di parmigiano reggiano grattugiato
- Sale fino q.b.
- Pepe nero macinato q.b.
- 1 spicchietto d’aglio
- Olio per friggere
Per preparare la torta salata con melanzane salsiccia e patate iniziamo lavando e rimuovendo le estremità delle melanzane, poi tagliate a cubetti piccoli. Mettete l’olio di semi in padella e iniziate a friggere le melanzane, un po’ alla volta. Intanto tagliate il fior di latte a cubetti, sbucciate le patate e lavatele sotto l’acqua corrente fredda. Continuate la preparazione della torta salata con melanzane, salsiccia e patate.
Mano a mano che friggete le melanzane, della torta salata con melanzane salsiccia e patate, toglietele con la schiumarola e poi dopo averle fatte sgocciolare bene mettetele in un contenitore. Dopo aver fritto le melanzane, friggete anche le patate e poi unitele nello stesso contenitore.
Intanto mettete la salsiccia, della torta salata con melanzane salsiccia e patate, in padella con un filo di olio a rosolare per una ventina di minuti. Quando patate e salsiccia saranno pronte, unite tutti gli ingredienti, aggiungete il sale e mescolate bene.
Prendete i due rotoli di sfoglia e mettete un primo sulla teglia, aggiungete melanzane, patate e salsiccia e poi coprite con il secondo rotolo di sfoglia. Infornate la torta salata con melanzane salsiccia e patate per una mezz’ora in forno preriscaldato a 200°. Poi servite e assaggiate, vedrete che questa ricetta piacerà molto e sarà utile quando volete preparare qualcosa di diverso e di unico per stupire tutti quanti. Buon appetito, ci vediamo alla prossima ricetta