Mettete da parte le preoccupazioni, lasciatevi travolgere dall’allegria di Sei mai stata sulla luna? La pellicola del 2015, in onda stasera 6 agosto 2020 dalle 21:25 su Rai 1, è stata diretta e in parte scritta da Paolo Genovese, regista, sceneggiatore e scrittore italiano noto al grande pubblico per aver lavorato dietro la macchina da presa in opere come La banda dei Babbi Natale, Immaturi, La famiglia perfetta, Tutta colpa di Freud e The place.
Lo spassoso lungometraggio, vincitore di un Nastro d’argento, ha potuto contare sulla fotografia di Fabrizio Lucci, il montaggio di Consuelo Catucci mentre le musiche sono state affidate a Maurizio Filardo e Francesco De Gregori. La commedia inoltre ha ottenuto una candidatura David di Donatello e incassato al botteghino 2,7 milioni di euro nei primi 14 giorni di proiezione. Ma qual è la sinossi di Sei mai stata sulla luna?
Sei mai stata sulla luna? Trama e anticipazioni films stasera in tv
La commedia corale Sei mai stata sulla luna? segue le vicende di personaggi che, pur avendo stili di vita molto diversi, sono costretti ad interfacciarsi l’un l’altro, a mettere in gioco tutte le scelte fatte fino a quel momento. Seguiamo infatti Guia, giovane brillante ragazza con una carriera in ascesa nell’alta moda che, abituata alle grandi metropoli di tutto il mondo, quando il padre muore è costretta a tornare in una vecchia masseria pugliese dove da bambina trascorreva le estati e di cui adesso è proprietaria.
Nel piccolo borgo incontra Pino, cugino affetto da ritardo mentale e l’affascinante quanto burbero Renzo che si occupa di mandare avanti l’azienda agricola. Riuscirà la protagonista ad adattarsi al mondo bucolico o scapperà a gambe levate?
Il cast del film
In Sei mai stata sulla luna? Liz Solari interpreta Guia mentre Raoul Bova è Renzo. Simone Dell’Anna veste i panni di Toni, Giulia Michelini quelli di Carola e Pietro Sermonti è Marco. Dino Abbrescia recita la parte di Dino, Nino Frassica quello di Oderzo e Sabrina Impacciatore è Mara.
Hanno partecipato alla commedia anche Neri Marcoré nelle vesti di Pino, Rolando Ravello in quelle di don Paolo e Sergio Rubini è Delfo. Emilio Solfrizzi è Felice, Paolo Sassanelli interpreta Rosario e Mia Benedetta è Bernadette. Infine Anna Rezan è Cyntzia e Lilia Pierno interpreta la direttrice della casa famiglia.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it