Nuova Volkswagen Tiguan 2020: verso l’esordio della nuova versione del Suv campione di vendite della casa tedesca; una panoramica sulle caratteristiche, dal design alla motorizzazione. Quanto costerà?
Volkswagen Tiguan: importanti aggiornamenti alle motorizzazioni
La Volkswagen Tiguan è il Suv più venduto in Europa e uno dei più venduti in tutto il mondo: sono ben 6 milioni gli esemplari prodotti a partire dal 2007. La casa costruttrice tedesca ora sceglie di rifarle il look ma sono le motorizzazioni ad aver subito gli aggiornamenti più interessanti: La nuova Tiguan avrà un propulsore ibrido plug-in che potrà essere guidata fino a 130 km/h in modalità elettrica a zero emissioni (autonomia 50 Km). Nella versione più sportiva R troverà posto un motore TSI (termico) da 320 Cv.
Design e allestimenti: cura dei dettagli e sportività
Per quanto riguarda il design esterno da segnalare il frontale ridisegnato con in primis l’alzamento del cofano motore e poi una calandra più ampia rispetto ai precedenti modelli. Saranno tre gli allestimenti del nuovo Suv della casa di Wolfsburg: il base Life e i top di gamma Elegance ed R-Line. Le diverse versioni della nuova Volkswagen TIguan si distinguono per cura dei dettagli e “atteggiamento” della guida (con la R, come si diceva, decisamente più “aggressiva” rispetto alle altre due). Detto ciò, tutte le versioni hanno di serie fari a led, sistema di protezione proattiva degli occupanti dell’abitacolo e un sistema di Infotaiment con schermo minimo di 6,5 pollici.
Acquisto auto e incentivi elettriche-Euro 6: requisiti e come richiederli
Quanto costerà il nuovo Suv?
Ancora non è stato diffuso il listino dei prezzi della nuova Volkswagen TIguan, d’altra parte, il costo del Suv non dovrebbe essere molto lontano da quello dell’ultimo modello secondo le indiscrezioni riportate dalla stampa specializzata: in pratica dovrebbe aggirarsi tra i 31.600 e i 32.700 euro.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it