Asili nido e scuola dell’infanzia: cosa cambia da settembre 2020, le linee

Asili nido e scuola dell’infanzia: nuove linee guida a partire da settembre 2020 con un occhio di riguardo alle misure anti-Covid. Ecco cosa cambia.

Asili nido e scuola dell'infanzia
Asili nido e scuola dell’infanzia: cosa cambia da settembre 2020, le linee

Asili nido e scuola dell’infanzia: cosa stabiliscono le nuove linee guida che saranno attive a partire dal mese di settembre 2020. In linea di massima i bambini saranno divisi in piccoli gruppi e con educatori diversi, mentre i giocattoli saranno già assegnati. Laddove e qualora possibile sarà favorita l’attività all’aperto, mentre si insisterà sulle corrette pratiche di igiene. Tramontata l’ipotesi della temperatura misurata a casa, così come dell’utilizzo della mascherina per i bambini fino a 6 anni. Il documento è attualmente disponibile sul sito del Ministero dell’Istruzione.

Asili nido e scuola dell’infanzia: le nuove linee guida da settembre 2020

Andiamo a sintetizzare gli aspetti principali delle linee guida pubblicate sul documento del Miur sul rientro negli asili nido e nelle scuole d’infanzia a settembre 2020.

Quando inizia la scuola a settembre 2020: parla il ministro Azzolina

Le linee guida scaricabili

Per consultare l’intero documento del Miur contenente le linee guida sul rientro negli asili nido e nelle scuole dell’infanzia a partire da settembre 2020, vi invitiamo a cliccare su questo link.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it