Quanto guadagna Adele: patrimonio e incassi della cantante
Quanto guadagna la cantante Adele? A quanto ammonta il suo patrimonio e quanto incassa di media? Ecco soddisfatte alcune curiosità.
Quanto guadagna Adele? È una delle domande che i fan (e non solo) della cantante si pongono e pongono ai motori di ricerca (tra gli altri trend di ricerca anche notizie sul figlio e sulla dieta che ha fatto). A quanto ammonta il suo patrimonio e quanto incassa di media? Il guadagno di un cantante, è ben noto, può dipendere da molti fattori, primo tra tutti la sua celebrità, che può essere di livello nazionale e internazionale (elemento che ad Adele non manca proprio), nonché il merchandising che ruota attorno alla sua figura, gli sponsor, i diritti d’immagine e molto altro ancora. Cerchiamo quindi di soddisfare questa curiosità su Adele per sapere quanto guadagna di media all’anno.
Quanto guadagna Adele: incassi e patrimonio, cosa si sa
C’è molta curiosità attorno al futuro di Adele, visto che non pubblica un album da ormai 5 anni (l’ultimo, 25, risale al 2015), mentre l’ultima tournée risale alla stagione 2016/2017. I successi ottenuti durante la sua carriera l’hanno però fatta diventare ben presto una delle cantanti più pagate nel Regno Unito. Adele ha fatto molto parlare di sé non solo per la bellissima voce e il talento naturale di cui è dotata, ma anche del suo peso: durante il lockdown, infatti, la cantante si esibita sui social per celebrare il 32° compleanno, ma in una veste quasi irriconoscibile visto che aveva perso molto peso, dopo aver seguito la dieta Sirt.
Stando a quanto riporta la Sunay Times Rich List, Adele è la seconda cantante più ricca del Regno Unito, vantando un patrimonio netto di ben 166 milioni di euro. Con l’ex marito, l’imprenditore, Simon Konecki condivideva anche una importante proprietà in California (come riferiscono fonti Forbes), ma a quanto pare il divorzio potrebbe intaccare la ricchezza personale della cantante.
Secondo la rivista New Musical Express l’ultimo tour, costellato di 123 tappe, (le ultime 2 però non sono state messe in scena per motivi di salute) ha fatto guadagnare alla cantante qualcosa come 46 milioni di euro (in realtà gli incassi sono stati un po’ inferiori vista la cancellazione delle ultime due tappe), su un totale fatturato di 157 milioni di euro.
Nel 2017, il Sun fece i conti alla cantante londinese, dichiarando che guadagnava circa 50 mila euro al giorno nel 2016 (quando era ancora in forte attività e il suo ultimo tour stava per iniziare, quantificando i guadagni in un solo anno a 19 milioni di euro.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it