Quanto guadagnano gli attori che formano il cast della serie tv spagnola La Casa di Carta? È la curiosità che si pongono alcuni utenti e appassionati della serie televisiva, visto anche l’enorme successo della serie arrivata alla quarta stagione, con la conferma recente (ne abbiamo scritto in questo articolo) di una quinta (e conclusiva) da parte di Netflix.
Quanto guadagnano gli attori de La Casa di Carta
Le cifre guadagnate dagli attori dal cast de La Casa di Carta sono piuttosto elevate: più il personaggio è di statura elevata, ovvero amato dal pubblico, più è alto il suo ingaggio. Non è un caso che ai primi posti, nella classifica degli stipendi degli attori della Casa de Papel, troviamo anche i personaggi che avremo sentito sicuramente nominare anche se non abbiamo visto nemmeno un episodio. Non resta dunque che soddisfare questa curiosità rivelando i cachet del cast della serie spagnola di culto.
Cast La Casa di Carta: classifica stipendi
Al primo posto troviamo quattro attori ex-aequo, che guadagnano la bellezza di 63 mila euro a episodio: si tratta del Professore, interpretato da Alvaro Morte, di Tokyo, interpretata da Ursula Corbero, quindi Lisbona e Berlino, interpretati rispettivamente da Itziar Ituno Martinez e Pedro Alonso.
Al secondo posto, in solitaria, troviamo Helsinki, interpretato da Darko Peric, che incassa 55 mila euro ogni episodio girato.
Sul gradino più basso del podio troviamo Alba Fores (Nairobi), Jamie Lorente (Denver), Miguel Herran (Rio), Rodrigo de la Serna (Palermo) che guadagnano 50 mila euro a episodio.
45 mila euro per ogni episodio li guadagna Esther Acerbo, interprete di Stoccolma, mentre Paco Tous (Mosca), Enrique Arce (Arturito) e Fernando Soto (Angel) sono segnati a 36 mila euro a episodio. Infine troviamo Maria Pedraza, che interpreta Alison Parker, che incassa 27 mila euro a episodio, e Anna Grass (che interpreta Mercedes Colmenar) che incassa 23 mila euro.
Sono cifre importanti quelle sopraccitate, che testimoniano ulteriormente il successo (anche e soprattutto di marketing) di questa serie spagnola di cui dovremo vedere la fine presumibilmente la prossima estate.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it