Proroga pagamento imposte al 30 settembre? Potrebbero comparire delle novità in merito all’interno del Decreto Agosto. Ancora non del tutto tramontata l’ipotesi azzeramento di sanzioni e interessi.
Proroga pagamento imposte al 30 settembre ancora possibile?
Proroga pagamento imposte – Ancora possibile il rinvio dei versamenti al 30 settembre. In una recente intervista il deputato leghista Alberto Gusmeroli ha affermato come non sia stata del tutto esclusa la possibilità di inserire una norma ad hoc all’interno del Decreto Agosto di ormai prossima approvazione. La scadenza per il versamento delle imposte sui redditi era fissato al 20 luglio ma, come molti esperti si aspettavano a seguito dei contraccolpi economici dell’emergenza sanitaria, molti contribuenti hanno scelto di aspettare la scadenza successiva del 20 agosto per pagare le imposte con la maggiorazione dello 0,40%.
Spazio anche a cancellazione di sanzioni e interessi
Proroga pagamento imposte – Tuttavia, a causa di problemi di liquidità facilmente immaginabili a seguito del lockdown dei mesi scorsi, moltissimi altri sceglieranno di “saltare” anche questa deadline. Una situazione che pare non possa più essere ignorata dal Mef che, dopo averlo ostacolato nel suo percorso parlamentare, ha quantificato le conseguenze sulle casse dello Stato del rinvio dando, a quanto sembra di capire, un nullaosta in linea di massima. Insomma, nessun problema sul versante delle coperture.
Inoltre, da quello che riferisce il deputato della Lega Gusmeroli, oltre alla proroga, potrebbe trovare spazio nel Decreto Agosto anche la cancellazione di sanzioni e interessi sempre i riferimento ai versamenti da effettuare entro il 20 luglio 2020. Al momento, però, nessuna certezza: solo “ottimismo” da parte di Gusmeroli che ha assicurato di aver incassato sul tema l’approvazione anche di diversi esponenti della maggioranza.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it