Siete in cerca di un film che sappia divertire e allo stesso tempo emozionare? Allora non lasciatevi sfuggire Un amore sopra le righe! La pellicola del 2017, in onda oggi 11 agosto 2020 dalle 21:20 su Rai 3, è stata diretta da Nicolas Bedos, attore, sceneggiatore e compositore noto al grande pubblico per aver recitato in opere come L’invitation, L’arte della fuga, Le débarquement, Tutti pazzi per Rose e Bouquet final.
La commedia sentimentale, il cui titolo originale è Mr & Mme Adelman, ha potuto contare sulla fotografia di Nicolas Bolduc, il montaggio di Anny Danché mentre le musiche sono state curate dal regista assieme a Philippe Kelly. Ma vediamo insieme la sinossi di Un amore sopra le righe?
Un amore sopra le righe: trama e anticipazioni film Rai 3
La pellicola, ambientata negli anni Settanta del Novecento a Parigi, segue le vicende di Victor De Richemont e Sarah Adelman, coppia di intellettuali che ha la straordinaria fortuna di vivere un amore sopra le righe. I due si conoscono in un locale notturno e già al primo sguardo, pur non sapendo quasi nulla l’uno dell’altro, sentono di voler trascorrere l’intera esistenza insieme e iniziano una travolgente relazione sentimentale.
Appassionati di letteratura e arte, i protagonisti sperimentano emozioni senza precedenti, sia positive che negative, e ben presto Sarah diviene la musa ispiratrice di Victor.
Il cast del film
In Un amore sopra le righe Doria Tillier interpreta Sarah Adelman mentre Nicolas Bedos è Victor de Richemont “Adelman”. Antoine Gouy veste i panni di Antoine Grillot, Christiane Millet quelli di Sylvie de Richemont e Pierre Arditi è Claude de Richemont. Julien Boisselier ricopre il ruolo di Antoine de Richemont, Jean-Pierre Lorit quello di Marc Danchelier e Lola Bessis è Mélanie.
Hanno partecipato alla pellicola anche Denis Podalydès, Zabou Breitman, Jack Lang nelle vesti di se stesso, Nicolas Briançon quelle pediatra e Ronald Guttman è Monsieur Adelman. Inoltre Betty Reicher nella parte di Madame Adelman, Julie Delarme in quella di Chloé (adulta) e Joakim Latzko è Pablo. Completa il cast Fleur Geffrier nel ruolo di Marion e Clémence Thioly in quello di Hortense.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it