Siete in cerca di un thriller avvincente? Allora lasciatevi trascinare dall’appassionante Quello che non so di lei! La pellicola del 2017, ispirata al romanzo scritto da Delphine De Vigan e in onda oggi 17 agosto 2020 dalle 21:20 su Rai 3, è stata diretta da Roman Polański, grande maestro della Settima Arte noto per aver firmato capolavori come Rosemary’s baby, Luna di fiele, La nona porta, Il pianista e Carnage.
Il lungometraggio dai toni erotici, il cui titolo originale è D’aprés une histoire vraie, ha potuto contare sulle musiche di Alexandre Desplat, la fotografia di Pawel Edelman mentre il montaggio è stato affidato a Margot Meynier. Ma vediamo insieme quale avvincente storia racconta il film!
Quello che non so di lei: trama e anticipazioni film stasera in prima tv
Il thriller di Polański segue le vicende di Delphine Dayrieux, brillante scrittrice che al suo primo romanzo ha già raggiunto un successo straordinario ed è seguita con grande ammirazione e passione da milioni di fan. Il manoscritto è basato sulla figura della madre e ben presto l’artista inizia a ricevere delle lettere anonime in cui viene accusata di aver esposto al pubblico ludibrio, tramite il libro, la sua famiglia.
Nonostante i continui riconoscimenti e le attestazioni di stima, la protagonista sperimenta il peggior incubo per un artista: il blocco dello scrittore. Tuttavia l’incontro con la misteriosa e affascinante Elle sembra dare nuova grinta e vitalità alla donna.
Il cast del film
In Quello che non so di lei Emmanuelle Seigner interpreta Delphine Dayrieux mentre Eva Green è Elle. Vincent Perez veste i panni di François, Dominique Pinon quelli di Raymond e Camille Chamoux è Oriane. Brigitte Roüan ricopre il ruolo della documentarista, Josée Dayan quello di Karina e Noémie Lvovski è il committente dell’esposizione.
Hanno partecipato al lungometraggio anche Leonello Brandolini nelle vesti dell’editore italiano, Elisabeth Quin in quelle del giornalista e Damien Bonnard è l’ingegnere del suono. Saadia Bentaïeb ricopre il ruolo di Jeanne, Véronique Vasseu quello della madre di Delphine e Stanislas Moreau è il barman. Infine Valérie de Monza, Anouchka Csernakova, Paul Garcia, Mélanie Bourgeois, Jean Frischmann e Charlotte Mangel recitano la parte delle persone presenti alla fiera del libro.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it