Pasta salsiccia e peperoni
La pasta con salsiccia e peperoni è una pratica alternativa quando volete preparare un primo ricco di gusto, semplice e soprattutto molto rapido.
La pasta con salsiccia e peperoni è una pratica alternativa quando volete preparare un primo ricco di gusto, semplice e soprattutto molto rapido. La ricetta è veramente molto utile e si prepara in circa venti minuti, vediamo insieme la preparazione
Ingredienti
- 320 g di pasta
- 1 peperone rosso grande
- 2 salsicce
- 1 pezzetto di cipolla
- Sale fino q.b.
- 4-5 cucchiai di olio evo
- 40 g di parmigiano reggiano grattugiato
Iniziate la preparazione della pasta con salsiccia e peperoni mettendo sul fuoco una pentola piena d’acqua, quando l’acqua sarà arrivata ad ebollizione aggiungete il sale e la pasta. Intanto pulite i peperoni, togliendo i semi interni e la parte bianca poi sciacquate e sotto l’acqua corrente e asciugate bene. Tagliate i peperoni a pezzetti e una cipolla.
Continuate la preparazione della pasta con salsiccia e peperoni mettendo in padella dell’olio extravergine di oliva, la cipolla e i peperoni. Lasciate rosolare per qualche minuto e poi cuocere a fiamma alta per 6-7 minuti. Intanto pulite e sbriciolate la salsiccia.
A questo punto togliete dalla padella metà dei peperoni e frullateli insieme a un bicchiere di acqua, poi unite la salsiccia in padella con i peperoni e lasciate cuocere ancora. Quando l’acqua per la pasta sarà arrivata a temperatura, aggiungete il sale e la pasta. Ancora qualche passaggio e la pasta salsiccia e peperoni sarà pronta.
Scolate la pasta qualche minuto prima rispetto al tempo di cottura indicato sulla confezione e trasferitela in padella insieme alla salsiccia e ai peperoni, mescolate bene per amalgamare e insaporire e poi aggiungete la crema di peperoni.
Mescolate bene e quando la pasta sarà pronta, spegnete e servite nei piatti questo primo delizioso. Vedrete che questa pasta piacerà moltissimo anche ai più piccoli perché il sapore è semplice e delicato però veramente pieno di gusto. Buon appetito, ci vediamo alla prossima ricetta.