Prosegue il rewatch di miniserie televisive della rete ammiraglia con L’uomo che cavalcava nel buio. La fiction in due puntate, trasmesse entrambe stasera 20 agosto 2020 dalle 21:25 su Rai 1, è stata ideata da Alessandro Jacchia e diretta da Salvatore Basile che ha curato anche la sceneggiatura dell’opera assieme a Francesco Balletta, Paolo Logli e Alessandro Pondi.
L’emozionante telefilm, in onda per la prima volta il 10 maggio 2009, è proprio quello che ci vuole per distrarsi e trascorrere del tempo piacevole comodamente seduti sul divano di casa. Ma vediamo cos’ha in serbo per noi L’uomo che cavalcava nel buio?
L’uomo che cavalcava nel buio: trama e anticipazioni film stasera
L’uomo che cavalcava nel buio, ambientato nel 1998 ad Arezzo, racconta la storia di Fabrizio, fantino di grande successo che durante il Gran Premio cade da cavallo e muore. Rocco, proprietario della scuderia, distrutto e sconvolto dal tragico incidente decide di lasciare il lavoro e cambiare completamente vita, lontano da tutto ciò che l’ha fatto soffrire.
Passano gli anni e nulla sembra poter portare il protagonista alle vecchie abitudini ma, quando nel 2009 il destriero di Fabrizio decede, Rocco torna su i suoi passi. Il prode animale era profondamente legato a Serena, la figlia teenager del famoso fantino, e la ragazza subito si affeziona al nuovo cavallo nonostante la madre, memore del drammatico destino toccato al marito, tenti in tutti i modi di allontanare l’adolescente dalla scuderia.
Il cast del film
In L’uomo che cavalcava nel buio Terence Hill interpreta Rocco Airone mentre Mimmo Mignemi è Guglielmo. Francesca Cavallin veste i panni di Patrizia, Marta Gastini quelli di Serena da grande e Marcello Mazzarella è Marcello.
Hanno partecipato alla miniserie anche Chiara Perino, Luciano De Luca nel ruolo di Saverio, Barbara Livi in quello di Daniela e Ivo Garrani è Carlo. Inoltre Marco Cocci recita la parte di Fabrizio, Manuela Gatti quella di Dora ed Emilio De Marchi è Gamberale. Infine Alberto Gimignani indossa le vesti di Baracchi ed Elena Aurora Alessandroni è Serena da piccola.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it