Come contattare Amazon per telefono e via mail nel 2020
Come contattare Amazon via telefono e via mail nel 2020? Andiamo a riepilogare le informazioni utili di contatto e i canali ufficiali.
In caso di problemi con le consegne Amazon, ma anche con i servizi, è possibile comunicare con l’assistenza: come contattare Amazon via mail o via telefono nel 2020 è tra le richieste maggiori degli utenti che magari hanno avuto un disservizio con l’acquisto o la consegna di un prodotto, oppure che hanno qualche problema con il loro abbonamento a Prime o con altri tipi di servizi offerti dal colosso e-commerce. Andiamo dunque a riassumere come contattare Amazon via telefono e via mail.
Come contattare Amazon via telefono: il numero verde
Per contattare Amazon al fine di sostituire o restituire un prodotto acquistato online tramite la piattaforma di Jeff Bezos, oppure per gestire un problema con l’abbonamento Prime o con l’abbonamento Prime Video è possibile chiamare il numero verde 800 145 851. Armati di un po’ di pazienza (bisognerà attendere qualche minuto) sarà poi possibile parlare con un operatore e chiedere le informazioni desiderate. Il numero sopraccitato (lo ripetiamo, 800 145 851) è l’unico a essere attivo. Se vi ricordate del vecchio numero 800 628 805, ebbene non è più attivo.
Il numero verde 800 145 851 è attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e può essere chiamato sia via mobile sia da linea fissa. In caso di restituzione o sostituzione di un prodotto acquistato, una voce registrata vi indicherà la procedura da seguire online sul sito Amazon, quindi abbiate un PC o un tablet a portata di mano sulla pagina del vostro account Amazon.
Assunzioni Amazon 2020: nuova apertura in Lombardia, ecco dove
Come contattare Amazon online via e-mail
Per contattare il servizio clienti di Amazon online via e-mail occorre essere registrati al sito del colosso e-commerce, ovviamente. Qui dovrete selezionare la voce Servizio Clienti e quindi Contattaci, dopodiché dovrete selezionare l’ordine per il quale vi serve assistenza, i dispositivi Amazon o App Kindle che vi creano eventuali problemi, i servizi digitali ai quali siete iscritti, oppure eventuali disservizi a Prime e altro. A questo punto potrete scegliere tra l’opzione Chat o l’opzione E-mail per contattare il servizio di assistenza: l’assistente vi risponderà appena possibile, ma non subito. Potrete scegliere anche l’opzione telefonica: in quest’ultimo caso sarete ricontattati al numero da voi inserito (anche qui dovrete aspettare un po’).
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it