Coronavirus Sardegna, ultime notizie: il punto della situazione aggiornato
Coronavirus Sardegna, ultimi aggiornamenti sul virus nell’isola preferita dai vacanzieri: ecco il punto della situazione aggiornato al 24 agosto.
Coronavirus Sardegna, quali sono le ultime notizie e qual è il punto della situazione aggiornato a oggi? I nuovi casi di coronavirus registrati in Sardegna sono 91, come rilevato dall’Unità di crisi regionale, compresi i 75 in seguito al tracciamento dei contatti dei casi positivi accertati in precedenza. A partire da inizio epidemia i casi totali individuati sull’isola sono stati 1.825, mentre è ancora stabile il numero delle vittime totali (134). Sono stati effettuati 125.231 tamponi, con un aumento di 1.094 tamponi rispetto alle 24 ore precedenti.
Coronavirus Sardegna, ultime notizie: il bollettino
Per quanto riguarda i ricoveri, sono 18 i pazienti che si trovano nelle terapie intensive, mentre 411 sono le persone in isolamento domiciliare. I guariti sono 1.259 da inizio epidemia, con un incremento di 3 unità nell’ultima rilevazione.
Il numero di casi accertato complessivamente ammonta a 331, con un incremento di 5 unità rispetto all’ultimo giorno. A livello di ripartizione territoriale, 190 persone si trovano nell’area della Città Metropolitana di Cagliari, con un aumento di 18 unità; 108 casi rilevati in totale a Nuoro, 61 nell’area di Oristano e 1.135 complessivamente nella zona di Sassari.
Non sembra particolarmente preoccupato sulla situazione dell’epidemia di coronavirus in Sardegna l’infettivologo Stefano Vella, soprattutto perché, vista l’insularità del territorio, il quadro generale dei focolari e dei contagiati può essere più facilmente sotto controllo rispetto ad altri territorio. Il fatto di essere un’isola “permette un controllo maggiore”, ha dichiarato Vella a La Nuova Sardegna. “I porti non sono tanti: cerchiamo di controllarli meglio”. C’è invece meno serenità sul resto del Paese: “Essendo un’epidemia globale finché non ce ne liberiamo saremo sempre a rischio”.
Calo dei contagi, ma attenzione alle ricadute
Billionaire e Sottovento chiusi per coronavirus
Continua a salire il bilancio dei casi positivi tra il personale che lavora al Billionaire, il locale di Flavio Briatore a Porto Cervo. Dai 6 casi positivi iniziali, il numero totale ha registrato un incremento fino a 11 unità, con 50 persone in isolamento. Al 24 agosto 2020 sono stati individuati altri 52 casi di positività al coronavirus.
Nella stessa località è stato chiuso anche il locale Sottovento, sempre a causa di un riscontro di casi positivi tra lo staff.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it