Presa Diretta: anticipazioni e servizi di stasera 31 agosto 2020 su Rai 3
Questa ricetta di riso e ceci è veramente comoda e facile da preparare, un piatto unico ricco di sapore e soprattutto molto nutriente.
L’estate sta finendo, così cantava il duo Righeira nel lontano ‘85, e Presa Diretta ha già ripreso il suo percorso televisivo, pronta ad affrontare scottanti temi di attualità. Il programma d’approfondimento giornalistico, condotto da Riccardo Iacona e in onda stasera 31 agosto 2020 dalle 21:20 su Rai 3, approda al suo secondo appuntamento dopo l’esordio della settimana scorsa, completamente dedicato lo sciame sismico che negli anni passati ha drammaticamente colpito il Centro Italia.
Anche questo lunedì la trasmissione, tramite servizi speciali, reportage e inchieste esclusive, tenterà di far luce sulle dinamiche alla base degli eventi che preoccupano maggiormente il pubblico italiano. Ma vediamo insieme cos’ha in serbo per noi Presa Diretta!
Presa Diretta: anticipazioni e servizi di stasera 31 agosto 2020 su Rai 3
Presa Diretta non attende l’inizio di settembre ed è già ripartita, carica più che mai, nelle ultime due settimane d’agosto. Stasera il programma affronterà il doloroso tema del Coronavirus, argomento divenuto protagonista delle cronache di tutto il mondo e che ha radicalmente cambiato la vita, le abitudini, il destino di milioni di persone. Come per gli altri Stati, l’epidemia della Sars Cov-2 ha travolto con il suo uragano virale anche il nostro Paese che tentato di fronteggiare nel migliore dei modi la spaventosa minaccia. Molti, troppi, i pazienti deceduti nelle proprie abitazioni, senza essere riusciti a ricevere l’aiuto dagli organi competenti, incapaci di sostenere e gestire un’emergenza di questa portata. L’Italia è sprofondata in una grave crisi e i drammatici errori, da ricordare però anche gli atti di grande eroismo, hanno costretto il Governo a riflettere sulle modifiche da apportare al servizio sanitario che necessita di profondi cambiamenti, affinché non vengano più commessi tragici passi falsi.
La trasmissione, oltre a fornire un aggiornamento completo sullo stato attuale dei contagi, guiderà il pubblico in Lombardia, regione in cui è esplosa in tutta la sua violenza la pandemia, per poi passare al Veneto dov’è è stato effettuato uno screening di massa e sono stati chiusi tutti i presidi ospedalieri in cui si è diffuso il virus. Presa Diretta mostrerà anche come è stata gestita la situazione in Emilia-Romagna, travolta dal Covid- 19 ma poi riuscita ad arginare, almeno in parte, il rischio di ulteriori contagi. Infine il programma potrà contare sulla presenza del Ministro della Salute Roberto Speranza, il Presidente della regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini e Francesca Russo, direttore del Dipartimento Prevenzione della Regione Veneto.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it