Superquark 2020: anticipazioni e servizi di stasera 1 settembre Rai 1

Superquark 2020: tutto quello che c’è da sapere sull’ultima straordinaria puntata della trasmissione condotta da Piero Angela.

Superquark 2020: anticipazioni e servizi stasera 15 luglio su Rai 1
Superquark 2020: anticipazioni e servizi di stasera 1 settembre Rai 1

Non è un addio, è un arrivederci quello che rivolgeremo tra poche ore all’amato Superquark 2020. Il fortunato programma televisivo, in onda stasera primo settembre 2020 dalle 21:25 su Rai 1, approda al suo ultimo appuntamento, dopo il luminoso viaggio culturale che ha intrattenuto il pubblico durante tutto il mese d’agosto con servizi speciali e reportage di approfondimento d’altissimo spessore.

Come di consueto, al timone della trasmissione ci sarà Piero Angela, divulgatore scientifico che grazie alla sua eleganza, intelligenza e umiltà è riuscito a far appassionare grandi e piccini a qualsiasi branca del sapere. ma vediamo insieme qual è l’ultima tappa di Superquark!

Superquark 2020: anticipazioni e servizi di stasera 1 settembre Rai 1

La settimana scorsa il programma televisivo ha guidato il pubblico tra la flora e la fauna del Nord America, vastissima area caratterizzata da climi molto diversi a seconda della zona visitata, e successivamente affrontato argomenti di grande attualità come la possibile elaborazione di un antivirale ad ampio spettro, gli studi del Politecnico di Milano per eliminare la CO2 e gli aspetti positivi e negativi dello smart working. Stasera Superquark 2020 ci saluterà con un incredibile documentario della BBC sull’Africa, continente straordinario dove è possibile incontrare i Big Five, visitare le foreste pluviali, la savana e inoltrarsi nella giungla. Il pubblico potrà quindi ammirare elefanti, leoni, rinoceronti, leopardi, bufali, scimpanzé alla ricerca di strumenti che possano agevolare la vita quotidiana, antilopi, gnu, zebre, affamati ghepardi e iene in cerca di cibo.

La trasmissione tornerà poi in Italia e Alberto Angela racconterà il glorioso passato di Aosta, città fondata dai Romani. Sempre al passo con i tempi, gli spettatori potranno seguire il reportage sui virus, in particolare le modalità in cui si insediano negli esseri umani e le potenzialità nel caso in cui sia possibile riprogrammarli in laboratorio. Successivamente giungerà il momento dei servizi sull’importanza degli alberi nelle grandi città e Non mancheranno le rubriche di Superquark che questa volta affronteranno il tema dell’obesità infantile, la storia della battaglia di Québec, la genesi di una fake news e l’impatto della tecnologia sull’ambiente. Tutto questo e molto altro dalle 21:25 su Rai 1.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it