Quando comincia la Seria A 2020/21? Il Consiglio Federale della Figc ha confermato la richiesta della Lega: il prossimo campionato italiano partirà giorno 19 settembre. Nei prossimi giorni verrà stilato il calendario di tutte le giornate.
Quando comincia la Seria A 2020/21? La data
Quando comincia la Seria A 2020/21? Adesso è ufficiale, nessuno slittamento a causa dei nuovi contagi tra i giocatori in vista: il prossimo campionato italiano comincerà nel weekend del 19 e 20 settembre. Il consiglio federale della Figc riunitosi a Roma oggi, 31 agosto 2020, ha confermato la richiesta avanzata dalla Lega di Serie A già all’ inizio di questo mese. Disattese, dunque, anche le speranze dei club che hanno giocato le coppe europee e, in particolare, quelle di Inter (capitolo finale della scorsa stagione la finale di Europa League del 24 agosto) e Atalanta che avevano chiesto un rinvio così da avere più tempo per la preparazione.
Referendum taglio parlamentari: chi può votare, cosa serve. La Guida
Calciomercato fino al 5 ottobre
Il calciomercato avrà inizio domani primo settembre e si concluderà il 5 ottobre. Invece, è stato scelto il weekend del 22 e del 23 maggio 2021 per il termine della stagione. Adesso, bisognerà aspettare qualche giorno per il calendario: il sorteggio dovrebbe tenersi mercoledì 2 settembre alle ore 12 (si potrà seguire in diretta grazie a Sky Sport). Sempre dall’ultima riunione del Consiglio Federale della Figc sono emerse anche diverse importanti date riguardanti la ripartenza del calcio italiano nell’epoca post-Covid: per esempio la prossima finale di Coppa Italia dovrebbe tenersi il 19 maggio 2021, poi l’inizio della Serie B è stato fissato per il 26 settembre (termine 7 maggio 2021) quello della Serie C e della Serie D per il giorno successivo, 27 settembre (appuntamento con l’inizio della Coppa Italia di Serie D al 20 settembre).
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it