Un profilo per due: trama, cast e anticipazioni del film stasera in prima tv
Il rotolo di frittata con melanzane e zucchine è una ricetta veramente originale e gustosa, un piatto utile per ogni occasione
Siete in cerca di una commedia leggera ed elegante? Allora Un profilo per due potrebbe fare al caso vostro. La pellicola del 2017, in onda stasera primo settembre 2020 dalle 21:20 su Rai 3, è stata scritta e diretta da Stéphane Robelin, regista noto al grande pubblico per aver firmato Real Movie, Pile ou face, Enculé!, Rue des Morillons ed E se vivessimo tutti insieme?
Lo spassoso lungometraggio, distribuito da Officine Ubu, ha potuto contare sulle musiche di Vladimir Cosma, la fotografia di Priscila Guedes mentre il montaggio è stato affidato a Patrick Wilfert. Ma vediamo insieme qual è divertente storia racconta Un profilo per due!
Un profilo per due: trama e anticipazioni del film stasera in prima tv
Un profilo per due segue le vicende di Pierre, ottantenne dal carattere eccentrico che, da quando è venuta a mancare la moglie, vive in completa solitudine. Circondato da ricordi, cianfrusaglie e oggetti dalla dubbia utilità, l’uomo sembra non avere grande interesse per tutto ciò che lo circonda e la figlia, con la speranza di stimolare la curiosità del padre, regala al genitore un computer.
Inizialmente diffidente, il protagonista, passo dopo passo, grazie all’aiuto del giovane Alex, assunto appositamente come guida nel mondo di internet, si appassiona al web e si scrive anche ad un sito di appuntamenti. L’anziano signore utilizza però l’identità del suo aiutante per conoscere Flora 63, giovane donna che, ammaliata dal romanticismo del misterioso interlocutore, chiede un incontro pensando però di star parlando con un ragazzo della sua età. Come andrà a finire?
Il cast del film
In Un profilo per due Pierre Richard interpreta Pierre Stein mentre Yaniss Lespert è Alex. Fanny Valette veste i panni di Flora, Stéphane Bissot quelli di Sylvie e Stéphanie Crayencour è Juliette. Gustave Kervern recita la parte di Bernard, Macha Méril quella di Marie e Anna Bederke è Madeleine. Inoltre Philippe Chaine ricopre il ruolo del produttore, Arthur Defays quella di Simon e Pierre Kiwitt è David.
Hanno partecipato alla commedia Laurence Gercke nelle vesti di Dauphine, Charlotte Krenz in quelle di Caroline e Delphine Selinger è l’infermiere. Aurore Cordellier recita la parte di Martine, Xavier Richefort quella del giornalista sportivo e Tom Robelin è Tom Hoverboard.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it