Nella giornata di martedì 1° settembre è stato svolto il test veterinaria 2020, il test di ammissione a cui hanno partecipato oltre 10 mila ragazzi. Nonostante i numeri non sono così elevati come quelli degli anni precedenti, va detto che le ammissioni quest’anno saranno solo 890. Questo significa che solamente uno studente su undici riuscirà a passare l’esame. Ancora più “critica” sarà la situazione di giovedì 3 settembre, quando ci sarà il test medicina, a cui potranno essere ammessi solamente 13.072 studenti su circa 65 mila che hanno fatto domanda.
Domande e soluzioni, il documento ufficiale
Il test prevedeva sessanta domande, e alle ore 17.50 del giorno stesso di martedì 1° settembre sono uscite le soluzioni, con grande soddisfazione da parte degli iscritti che hanno così potuto controllare e valutare autonomamente il risultato del test. Cliccando su questo link potete vedere il questionario a cui sono stati sottoposti i circa 10 mila studenti nella giornata di ieri per l’ammissione alla facoltà di veterinaria. Per quanto riguarda le soluzioni, le risposte sono piuttosto semplici: “In tutti i quesiti proposti la soluzione è la risposta alla lettera A”, c’è scritto alla fine del documento.
Test veterinaria 2020: quando usciranno i risultati
Si ricorda che gli iscritti a veterinaria potranno conservare la copia del codice etichetta consegnata ai candidati, in quanto sarà utilizzato lo stesso codice al fine di controllare il proprio punteggio. Infatti i risultati saranno resi pubblici dal Miur in forma anonima, ma solo con il codice associato, pertanto sarà importante conservarlo al fine di verificare il punteggio conseguito.
Quando saranno pubblicati i risultati dei test di veterinaria 2020? Bisognerà attendere due settimane a partire dal giorno del test. Pertanto i risultati saranno pubblicati dal Miur il prossimo martedì 15 settembre 2020.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it