Questa ricetta di frittata di zucchine e tonno è molto semplice, comoda e facile da preparare anche per chi non ha molta esperienza in cucina però è veramente un piatto ricco di gusto e dal sapore particolare. Vediamo insieme la ricetta.
Ingredienti
- 8-9 uova
- 5 zucchine grandi
- 200 g di tonno in scatola
- Sale fino q.b.
- 3-4 cucchiai di olio evo
Frittata di zucchine e tonno
Iniziamo la preparazione della frittata con zucchine e tonno lavando le zucchine, poi rimuovete le estremità e grattugiatele in un canovaccio asciutto e pulito, quindi strizzate le zucchine e procedete con la preparazione. Prendete una padella capiente, aggiungete l’olio extravergine di oliva e lasciate scaldare qualche minuto.
Aggiungete in padella le zucchine e lasciate cuocere. Nel frattempo continuate la preparazione della frittata di zucchine e tonno, quindi rompete le uova, aggiungete il sale e mescolate bene. Dopo cinque minuti spegnete la fiamma sotto la padella con le zucchine, aggiungete il tonno e lasciate raffreddare.
Quando il tonno e le zucchine si saranno raffreddati continuate con la preparazione della frittata con zucchine e tonno, quindi aggiungete il condimento all’uovo sbattuto e mescolate bene, poi ungete la padella – se necessario – con un filo di olio extravergine di oliva e lasciate scaldare qualche istante, poi versate tutto il composto di uovo, zucchine e tonno.
Coprite la frittata con il coperchio e lasciate cuocere per una decina di minuti a fiamma dolce, poi girate la frittata – aiutandovi con il coperchio o con un piatto- e infine quando la frittata sarà cotta trasferitela in un piatto e servite a tavola. Potete utilizzare questa ricetta come antipasto o come piatto unico, magari accompagnandolo con un’insalata fresca e leggere o dei pomodori con olio e sale. Buon appetito, ci vediamo alla prossima ricetta.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it