Le pappardelle con acciughe capperi e crema di peperone sono un primo piatto ricco di gusto, semplice e veloce da preparare. Una ricetta da utilizzare in molte occasioni, facile anche per chi non ha molta esperienza in cucina. Vediamo insieme la preparazione
Quiz Coronavirus: sai davvero tutto del Covid-19? Esegui il test!
Ingredienti
- Pappardelle
- Acciughe sott’olio
- Capperi
- Peperoni
- Sale q.b
- Olio evo
Pappardelle con acciughe capperi e crema di peperone
Iniziamo la preparazione delle pappardelle con acciughe capperi e crema di peperone, tagliando a metà uno spicchio di aglio e mettendolo a rosolare in padella con un filo di olio extravergine di oliva. Intanto tagliate a pezzi il peperone e aggiungetelo in padella, poi quando l’aglio sarà dorato, toglietelo, aggiungete un mestolo di acqua bollente e lasciate cuocere coprendo con il coperchio.
Continuate la preparazione delle pappardelle con acciughe capperi e crema di peperone quindi lasciate cuocere circa 20 minuti il peperone. Intanto tagliate uno spicchio di aglio, il prezzemolo, le acciughe e i capperi e quando i peperoni saranno cotti portate sul fuoco una pentola piena d’acqua dove andrete a cuocere la pasta non appena l’acqua sarà arrivata ad ebollizione.
Intanto per preparare le pappardelle con acciughe capperi e crema di peperone, togliete i peperoni dalla padella e aggiungeteli nel bicchiere del frullatore, frullate e poi aggiungete alla crema di peperoni l’olio extravergine di oliva e il sale.
A questo punto accendete nuovamente la fiamma sotto la padella con i peperoni rimasti e aggiungete le acciughe, i capperi e il prezzemolo tritato. Quando poi mancheranno due minuti alla fine della cottura della pasta, scolate le pappardelle direttamente in padella e amalgamate con il condimento. Se necessario aggiungete dell’acqua di cottura e poi spegnete la fiamma e servite nei piatti, se lo gradite con l’aggiunta di prezzemolo fresco. Potete utilizzare questa ricetta veramente in ogni occasione perchè la preparazione è molto semplice e veloce. Buon appetito, ci vediamo alla prossima ricetta.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it